1 ora fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
4 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
6 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
6 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
5 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
5 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
7 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
8 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
4 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
7 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile

Al Tribunale di Castrovillari presentato il progetto "Ascoltami" per migliorare il benessere lavorativo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È stato presentato nell’aula magna del Tribunale di Castrovillari, durante un convegno organizzato dal Comitato per le pari opportunità del consiglio dell’ordine incentrato sul tema “Il benessere dell’avvocato: un Diritto trascurato”, il progetto “Ascoltami”.

L’obiettivo del progetto è migliorare il benessere lavorativo attraverso il monitoraggio di aspetti come la sicurezza dei luoghi di lavoro, la presenza di aree pulite, le relazioni positive tra colleghi, con i Magistrati, con gli uffici di Cancelleria, e soprattutto il livello di organizzazione dei tempi che impone la vita professionale.

Ai professionisti verrà sottoposto un questionario che servirà a fornire un quadro complessivo della condizione dei lavoratori nell’esercizio della professione. Alla base del benessere la ricerca dell’equilibrio tra vita professionale, carico psicologico e benessere fisico e sociale.

Il convegno è stato organizzato e fortemente voluto dal CPO – Comitato per le Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, ed ha visto la partecipazione del presidente Giovanni Servidio, di Mariateresa Petta, componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, di Angela Rizzo moderatrice e componente del CPO. Le relazione sono state a cura degli avvocati Marianna Monte, Eugenio Gioiella, Angela Tocci e Ivana Costabile, tutti componenti del CPO di Castrovillari.

Fonte info: Abmreport.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.