14 ore fa:Trasporto studenti, Mauro (FdI): «Stasi attacca la Regione ma tace sulle risorse e sugli aiuti comunali!»
53 minuti fa:Corigliano-Rossano, una serata per costruire autonomia: nuova sfida per Calabria For Africa
14 ore fa:Seicento atleti e 16 Nazioni, il grande Taekwondo sbarca al PalaBrillia: tre giorni per i titoli europei
13 ore fa:Laino Borgo chiude il Festival delle Bande con “La Stella” di Gozo
11 ore fa:Asp di Cosenza, cambia il vertice: Angelo Vittorio Sestito è il nuovo direttore generale
23 minuti fa:Bollo auto, Stasi attacca la Regione: «Poteva alleggerire 90 milioni di sanzioni e interessi, non lo ha fatto»
13 ore fa:Protezione civile, Futuro Nazionale: «Bene il Piano digitale, ma prima si puliscano fossi e tombini»
10 ore fa:Nasce “La quarta di copertina”, su Eco la nuova rubrica di Francesco Sapia
11 ore fa:L’Italia vola agli Europei, Corigliano-Rossano tifa Lavia e Laurenzano
12 ore fa:Quando la danza diventa cura: la Provincia di Cosenza premia la cassanese Grazia Ciappetta

Al Tribunale di Castrovillari presentato il progetto "Ascoltami" per migliorare il benessere lavorativo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È stato presentato nell’aula magna del Tribunale di Castrovillari, durante un convegno organizzato dal Comitato per le pari opportunità del consiglio dell’ordine incentrato sul tema “Il benessere dell’avvocato: un Diritto trascurato”, il progetto “Ascoltami”.

L’obiettivo del progetto è migliorare il benessere lavorativo attraverso il monitoraggio di aspetti come la sicurezza dei luoghi di lavoro, la presenza di aree pulite, le relazioni positive tra colleghi, con i Magistrati, con gli uffici di Cancelleria, e soprattutto il livello di organizzazione dei tempi che impone la vita professionale.

Ai professionisti verrà sottoposto un questionario che servirà a fornire un quadro complessivo della condizione dei lavoratori nell’esercizio della professione. Alla base del benessere la ricerca dell’equilibrio tra vita professionale, carico psicologico e benessere fisico e sociale.

Il convegno è stato organizzato e fortemente voluto dal CPO – Comitato per le Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, ed ha visto la partecipazione del presidente Giovanni Servidio, di Mariateresa Petta, componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, di Angela Rizzo moderatrice e componente del CPO. Le relazione sono state a cura degli avvocati Marianna Monte, Eugenio Gioiella, Angela Tocci e Ivana Costabile, tutti componenti del CPO di Castrovillari.

Fonte info: Abmreport.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.