2 ore fa:Dal Pollino ad Acquaformosa, sette piazze per “resistere”: torna il Festival delle Migrazioni
1 ora fa:Morte di Ornella Forastefano, Madeo: «Educazione affettiva nelle scuole, la Calabria non aspetti»
42 minuti fa:Sanità nell’Esaro e nel Pollino, Borrelli sfida i sindaci: «Convocate subito un confronto pubblico»
2 ore fa:Dopo Ferragosto la Sila Greca è una discarica: dai boschi di Fossiata a Macrocioli resta la vergogna
3 ore fa:Reddito di Merito, Scutellà (M5S): «Una corsa a ostacoli che esclude troppi studenti»
1 ora fa:Pallavolo, Giovanni Falcone è il gigante di casa della Corigliano Volley
3 ore fa:Castrovillari capitale del cinema breve: 1.395 opere da 87 Paesi per il Film Festival
2 ore fa:Burrasca sulla costa, il forte vento abbatte anche i dinosauri di Sant’Angelo
57 minuti fa:«I borghi non si salvano con la nostalgia»: da Caloveto la sfida di Stasi per l’entroterra
2 ore fa:Ancora nessuna traccia del Tecnam disperso: arrivano anche i droni dalla Campania e squadre specialistiche

Al Tribunale di Castrovillari presentato il progetto "Ascoltami" per migliorare il benessere lavorativo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È stato presentato nell’aula magna del Tribunale di Castrovillari, durante un convegno organizzato dal Comitato per le pari opportunità del consiglio dell’ordine incentrato sul tema “Il benessere dell’avvocato: un Diritto trascurato”, il progetto “Ascoltami”.

L’obiettivo del progetto è migliorare il benessere lavorativo attraverso il monitoraggio di aspetti come la sicurezza dei luoghi di lavoro, la presenza di aree pulite, le relazioni positive tra colleghi, con i Magistrati, con gli uffici di Cancelleria, e soprattutto il livello di organizzazione dei tempi che impone la vita professionale.

Ai professionisti verrà sottoposto un questionario che servirà a fornire un quadro complessivo della condizione dei lavoratori nell’esercizio della professione. Alla base del benessere la ricerca dell’equilibrio tra vita professionale, carico psicologico e benessere fisico e sociale.

Il convegno è stato organizzato e fortemente voluto dal CPO – Comitato per le Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, ed ha visto la partecipazione del presidente Giovanni Servidio, di Mariateresa Petta, componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, di Angela Rizzo moderatrice e componente del CPO. Le relazione sono state a cura degli avvocati Marianna Monte, Eugenio Gioiella, Angela Tocci e Ivana Costabile, tutti componenti del CPO di Castrovillari.

Fonte info: Abmreport.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.