10 ore fa:Ortensia Imbrogno, il volto calabrese che unisce moda e identità digitale
10 ore fa:Educazione alimentare nelle scuole di Cassano: al via il progetto su biologico e dieta mediterranea
11 ore fa:Karen trionfa a "La Ruota della Fortuna": festa a San Giorgio Albanese per la campionessa
12 ore fa:Agricoltura e giovani, l’allarme del Majorana: «Senza futuro nel territorio continueremo a perderli»
9 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
9 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale
12 ore fa:Trebisacce accoglie il progetto Erasmus+ The Hide Sport Project
11 ore fa:Sicurezza, Corigliano-Rossano scopre il nodo vero: lo Stato ha bisogno di più Stato
12 ore fa:L’Unical presenta il nuovo Piano Strategico per lo sviluppo pluriennale dell’Ateneo
10 ore fa:Dipendenze, giornata di sensibilizzazione nelle scuole: appuntamento il 30 marzo a Rossano

Proseguono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - Procedeno a ritmo serrato le opere di riqualificazione del centro storico di Cariati. Ai cantieri già avviati, che presto saranno portati a termine, tra cui il consolidamento e la messa in sicurezza in località Carrera, si aggiunge, ora, quello relativo alla sistemazione del marciapiede lungo la SS 108 TER in prossimità di Porta Pia.

«L’ intervento in questione – spiega l’assessore all’Urbanistica Tommaso Critelli - si è reso necessario a causa del sollevamento e della sconnessione della pavimentazione rovinata dall’usura, dalla mancata manutenzione e dalla presenza delle grosse radici delle piante.  La sistemazione del marciapiede – aggiunge Critelli - prevede, tra l’altro, lo spostamento di pali dell’illuminazione che sono posizionati al centro del marciapiede e che insieme agli alberi presenti non garantiscono la piena fruibilità dello spazio».

È l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù a sottolineare che «si tratta di un’opera di manutenzione straordinaria che consentirà il miglioramento delle condizioni generali di sicurezza e di accessibilità. E’ l’ennesima dimostrazione- ribadisce l’assessore Cicciù- che questa amministrazione non ha solo il merito di intercettare finanziamenti e di individuare risorse disponibili del bilancio comunale, ma anche quello di rendere i progetti cantierabili e quindi di realizzare nel più breve tempo possibile le opere pubbliche».

All’assessore Cicciù fa eco il Sindaco Cataldo Minò: «Da un anno a questa parte - afferma - stiamo lavorando alacremente per ridare dignità e decoro alla nostra cittadina. Il nostro impegno è sotto gli occhi di tutti: dalla marina al centro storico abbiamo avviato un’opera di riqualificazione che, oltre a garantire i servizi essenziali ai cittadini, è tesa a rendere più accogliente ed attrattiva la nostra Cariati. La strada è ancora lunga, ma continueremo a percorrerla con fiducia e sempre a testa alta».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.