1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
32 minuti fa:Per quanto tempo ancora dovremo rimpiangere la totale assenza di visione?
6 ore fa:Laino Borgo, si insedia l'amministrazione Russo bis
2 ore fa:«Bene chiusura positiva della Conferenza dei Servizi ma le risposte di Anas non sono soddisfacenti»
4 ore fa:Cassano, ricca di emozioni la cerimonia per intitolare una Piazza a Salvatore Frasca
5 ore fa:Next Elettronica, Fiom Cgil: «Regione convochi subito il Tavolo per salvare i 16 soci-lavoratori»
4 ore fa:Da MinikƏ è già boom di cocktail identitari
3 ore fa:Co-Ro, per "I Figli della Luna" l'inclusione non va in vacanza
5 ore fa:Anche a Co-Ro parte la campagna referendaria "Io voglio scegliere"
1 ora fa:Discariche nelle periferie di Co-Ro: aumentano i cumuli di rifiuti abbandonati dai cittadini

Maysoon Majidi dimagrita e depressa, Laghi: «Per lei una giustizia rapida, giusta e umana»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Non è più solo la sua salute fisica a preoccupare, ora che per Maysoon Majidi è il momento più buio, fatto di disperazione e preoccupazione sul futuro. Ancora una volta è Ferdinando Laghi a farle visita, nel carcere di Castrovillari, per monitorare il suo stato di salute ed il prosieguo della vicenda giudiziaria che la vede accusata di essere una scafista. Il consigliere regionale ha nuovamente incontrato l'attivista curdo-iraniana anche in vista dell'udienza del 24 luglio, a seguito della richiesta della Procura di giudizio immediato, che sancirà l'inizio del processo vero e proprio.

«Se prima, da medico, ero preoccupato per la sua salute fisica, ora lo sono ancora di più per quella psicologica – ha commentato Laghi al termine dell'incontro -. Ho trovato Maysoon Majidi in una condizione ansioso-depressiva davvero preoccupante, tant'è che il nostro incontro è stato punteggiato da frequentissimi episodi di pianto, da parte di una persona che non capisce bene cosa le stia capitando, né, tanto meno, se ne capacita. Tornerò ancora per sostenerla dal punto di vista umano – ha concluso il capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio Regionale - e spero sempre più in una giustizia certamente rapida ma anche umana e, soprattutto, giusta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.