6 ore fa:Tragedia a Mandatoriccio, giovane scivola da un tetto e muore
3 ore fa:I messaggi di cordoglio per la morte del giovane lavoratore a Mandatoriccio
1 ora fa:Centrale Mercure, Rapani: «Bene ha fatto il Governo Meloni a sospendere provvedimento Regione Calabria»
6 ore fa:Alessandria del Carretto, manca il medico di base: arriva la dottoressa Arvia
20 minuti fa:A Mormanno la presentazione di "Colpo di Stato" di Antonio Ricchio
51 minuti fa:Paolana-Rossanese finisce tra le fiamme
7 ore fa:«Il vero artefice del disastro economico di Crosia è proprio il Pd»
2 ore fa:Sul porto è calato il silenzio di tutti... mentre a Crotone nel 2025 attraccheranno 31 navi da crociera
2 ore fa:A Cassano Jonio vandalizzato il centro servizi di Sibari appena riqualificato
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco

Antonello Graziano è il nuovo vicepresidente nazionale di Federsanità

1 minuti di lettura

ROMA – Nella sala conferenze del Pio Sodalizio dei Piceni a Roma si è svolto il VII Congresso Nazionale di Federsanità a cui ha preso parte anche il Direttore Generale dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano, eletto vicepresidente Nazionale.

Durante l’evento, Fabrizio D’Alba, Direttore Generale del Policlinico Umberto I di Roma, è stato eletto Presidente Nazionale. Il suo mandato mira a far sì che Federsanità contribuisca in modo autorevole alla nuova fase del sistema socio-sanitario, attraverso iniziative innovative provenienti da aziende sanitarie e comuni, diventando una voce influente e ascoltata.

Dopo l’elezione del Presidente, il congresso ha definito la composizione della Vice Presidenza e dell’esecutivo. Grande soddisfazione per Federsanità Anci Calabria, presente con una delegazione composta da Giuseppe Varacalli, Antonio Graziano, Simona Carbone, Riccardo Borrelli, Franco Caccia, Sergio Pititto e Luisa La Colla. Antonio Graziano, Direttore Generale dell’ASP di Cosenza e coordinatore dei DG di Federsanità Anci Calabria. Inoltre, Lucia Di Furia, Direttore Generale dell’ASP di Reggio Calabria, è stata nominata membro dell’esecutivo nazionale.

Graziano e Di Furia hanno espresso soddisfazione per i nuovi incarichi, promettendo di rappresentare al meglio la voglia di sinergia e innovazione, grazie alla loro esperienza nel duro lavoro e nelle sfide complesse. Il presidente Varacalli, congratulandosi, ha auspicato che questo nuovo assetto possa dare a Federsanità quel cambio di passo necessario per diventare un interlocutore istituzionale importante.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.