4 ore fa:Le Clementine Antiviolenza ottengono il patrocinio della Commissione regionale per le Pari Opportunità
2 ore fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
1 ora fa:Perciaccante lancia l'allarme "caro-prezzi materiali”: «Una vera e propria emergenza per i cantieri»
14 minuti fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"
44 minuti fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
3 ore fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
1 ora fa:Rottamazione dei tributi: ora tocca ai Comuni. Corigliano-Rossano davanti alla scelta se dare il “colpo di spugna”
3 ore fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»
2 ore fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza
4 ore fa:«Il 37,2% dei calabresi è a rischio povertà. Enormi responsabilità del governo regionale»

Castrovillari conferisce la cittadinanza onoraria a don Luigi Ciotti e Monsignor Francesco Savino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – L’amministrazione comunale del Comune di Castrovillari ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a don Luigi Ciotti e a Monsignor Francesco Savino, col fine di «riconoscere il grande impegno di queste due persone verso i temi importanti della società, dalla tutela degli ultimi alla presa di posizione netta contro la criminalità organizzata, dall’aiuto ai più fragili all’accoglienza ai migranti».

La cerimonia si è svolta alla presenza del procuratore capo di Castrovillari Alessandro D’Alessio il quale ha ricordato quanto sia necessario riconoscere a personalità così autorevoli il ruolo di difensori della giustizia e della legalità in una terra come la Calabria, che aiuta a rendere più consapevoli.

«Certe situazioni – ha aggiunto il procuratore – non si risolvono se la gente non diviene consapevole, critica, arbitra del proprio destino: ben vengano giornate come queste che rendono le comunità maggiormente consapevoli».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.