1 minuto fa:Riparte la stagione sportiva della Corigliano Volley con un grande evento e tante novità
16 ore fa:Castrovillari in fermento: oggi l'inaugurazione della "Vibe Music Factory"
16 ore fa:Caloveto, "processo in piazza" per un padre che chiede solo la verità
15 ore fa:Soldi a valanga per le strade provinciali ma nemmeno un euro per le strade interne di Corigliano-Rossano
19 ore fa:La dodicesima edizione del Motoraduno a San Lorenzo del Vallo ha regalato grandi emozioni
15 ore fa:Rinnovato l’Organismo indipendente di valutazione che vigila sulla trasparenza in Regione
14 ore fa:HR Excellence in Research, la Commissione europea promuove l'Unical: «Ideale per la ricerca»
20 ore fa:A Trebisacce presentato il programma per il Sostegno alla genitorialità vulnerabile e la tutela dei minori
18 ore fa:Bocchigliero in Lab, da domani partono i laboratori creativi
36 minuti fa:L'estate continua a Odissea 2000 per la gioia dei più piccoli e delle famiglie

Attrezzi sottratti al centro Polisportivo, la Corricastrovillari chiede lumi all'amministrazione comunale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La Corricastrovillari ha denunciato tramite una nota la sparizione delle attrezzature sportive utile per gli allenamenti «che - affermano - sono state prelevate dal magazzino polisportivo e lasciate nell'incuria più totale presso l'ufficio patrimonio».

«L'Articolo 33 della Costituzione italiana - precisano - dichiara che La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell'attività sportiva in tutte le sue forme. Mentre a Castrovillari, alla vigilia di importanti campionati nazionali di atletica leggera, qualcuno vuole danneggiare gli atleti della Corricastrovillari. Erano giorni che gli atleti velocisti della Asd Corricastrovillari si lamentavano della mancanza di attrezzi fondamentali per la preparazione delle gare: i blocchi di partenza. Dopo varie "indagini" si viene a sapere che qualcuno li ha sottratti e solo dopo varie Pec al Comune si è venuto a sapere dal sindaco che sono sotto custodia a ufficio patrimonio. Detti attrezzi sono stati lasciati nell'incuria più totale, all'esterno e senza protezione, per anni (tanto che ne hanno rubati alcuni) e solo con inizio attività sulle giovanili della Corricastrovillari ssono sempre tenuti custoditi in un magazzino al polisportivo. A questo punto gli atleti della Corricastrovillari chiedono: perché i blocchi di partenza non sono più a disposizione dell'atletica Leggera? perché al prelievo di tali blocchi nessuno è stato avvisato tanto che si è temuto il furto? perché devono stare in "patrimonio comunale" come se il gabbiotto attrezzi non fosse già di patrimonio comunale? quando questi attrezzi ritorneranno ad essere fruibili agli sportivi della zona del Pollino?»

Poi concludono: «Non si possono danneggiare così tanti ragazzi, tutelati dalla costituzione nel loro praticare Sport. Siamo in attesa della risoluzione della questione così come tante altre già sottoposte a questa Amministrazione Comunale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.