Nelle Diocesi calabresi partono i corsi di formazione missionaria
L’invito a partecipare è rivolto non solo alle Commissioni Missionarie Diocesane o ai gruppi missionari parrocchiali ma anche a chiunque desideri avvicinarsi a questa dimensione costitutiva della Chiesa

CORIGLIANO-ROSSANO - I Centri Missionari Diocesani Calabresi organizzano un corso di formazione missionaria a partire dal prossimo 10 aprile 2024.
«Si tratta - si legge nella nota della Diocesi - di un itinerario di formazione per le équipe che, nelle diocesi, sono chiamate a riflettere sulla dimensione missionaria della pastorale. In risposta alle sfide del cambiamento d’epoca che viviamo e alla luce della Parola di Dio - spiegano - è sempre più necessario mettere in connessione la dimensione spirituale con quella pastorale missionaria in tutti i suoi aspetti. Sappiamo che tutto è connesso e comprendiamo sempre più che l’evangelizzazione chiama tutti a una costante conversione e a procedere, con la Chiesa, in un cammino che impari ad ascoltare sempre più il grido dei popoli, dei poveri e della nostra casa comune. L’itinerario si inserisce nel cammino di comunione e partecipazione della Chiesa Italiana e vuole essere una vera e propria sosta per recuperare e ri-orientare l’animazione missionaria nelle nostre comunità».
«L’invito a partecipare è rivolto non solo alle Commissioni Missionarie Diocesane o ai gruppi missionari parrocchiali che, insieme a sacerdoti, religiosi e laici costituiscono la piattaforma fondamentale della formazione missionaria, ma anche a chiunque desideri avvicinarsi a questa dimensione costitutiva della Chiesa e che voglia percorrere un itinerario di approfondimento sugli aspetti e le peculiarità della missione oggi. Per Iscrizioni rivolgersi ai Direttori dei rispettivi Centri Missionari Diocesani».