8 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
6 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
5 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
7 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
10 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
9 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
4 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
7 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
8 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
9 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto

Nuovo Ospedale, Occhiuto «stanzia le risorse» per completare opera

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Nella prossima seduta la Giunta Regionale, con propria delibera, provvederà all'iscrizione a bilancio delle risorse individuate, composte in parte da fondi regionali e in parte da fondi nazionali, e il loro utilizzo per la copertura del quadro economico dell'Ospedale della Sibaritide». È quanto dichiara Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative, rassicurando rispetto alle preoccupazioni emerse nelle ultime ore relative ad un presunto stop all'utilizzo di risorse del bilancio commissariale da parte del Ministero della Sanità.

Si continua a lavorare, dunque, per la ripartenza «in tempi brevi» dei lavori e sul «riequilibrio del Piano Economico Finanziario». Erano emerse, infatti, nelle ultime settimane, alcune criticità legate all'aumento dei costi del progetto che avevano causato un brusco rallentamento dei lavori.

«L'impegno del Presidente Occhiuto – ha aggiunto Straface - e di tutta la governance regionale prosegue verso il raggiungimento dell'obiettivo di dotare l'arco jonico cosentino di un nuovo ospedale d'avanguardia che possa garantire servizi adeguati ad un bacino d'utenza di circa 200mila persone. La salute è un diritto fondamentale, e stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibili per garantirlo ai cittadini calabresi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.