3 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
15 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
1 ora fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
4 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
14 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
25 minuti fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
55 minuti fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
2 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest

È donna, Fidapa e Bpw italy insieme per un convegno sulla violenza di genere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – “La mattanza: se domani tocca a me voglio essere l’ultima”, è questo il titolo del convegno promosso dall’associazione “È donna” e dalle sezioni di Rossano di Fidapa e Bpw Italy, che si terrà giorno 29 febbraio alle ore 17 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Rossano.

I saluti introduttivi sono affidati a Linda Fazio, Presidente Fidapa Sezione Rossano; Antonio Franco Pistoia, Dirigente del Polo Liceale; Flavio Stasi, Sindaco della città di Corigliano-Rossano; Alessia Alboresi, Assessore alla cultura e alle politiche sociali; don Pino Straface, vicario dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati; Nicoletta Bauleo, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Castrovillari.

Interverranno il Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Alessandro D’Alessio, il Sostituto procuratore della Repubblica di Castrovillari, Simona Manera, la presidente dell’associazione Libere Donne, Caterina Villirillo, il vicequestore della Polizia di Stato, Giuseppe Zanfini.

Modererà la Presidente dell’associazione sezione “È donna”, Lilia Cianfrone. Concluderà Loreta Matrolonardo della Task force diritti umani distretto Fidapa sud ovest.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.