13 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
12 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
11 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
13 minuti fa:96 studenti del Palma Green Falcone Borsellino in partenza per esperienze di mobilità all’estero
13 minuti fa:Crollo ponte di Longobucco, stangata della Corte dei Conti: citati a giudizio per 4,8 milioni
12 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
13 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
9 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
14 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio

A quasi due mesi dall'incendio dell'ufficio postale, Mandatoriccio rimane ancora senza servizi

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Ad oltre due mesi dall'incendio dell'ufficio, Mandatoriccio rimane ancora senza servizi postali. «È necessario accelerare l’attivazione del container per evitare il protrarsi di ulteriori disagi alla popolazione nella normale fruizione dei servizi». È quanto ha sollecitato ieri mattina (lunedì 19 febbraio) il sindaco Vincenzo Grispino al direttore della Filiale di Poste Italiane di Castrovillari, Costantino Branchi, sottolineando il disagio che la comunità è costretta a subire da ormai due mesi.

Il Primo Cittadino in particolare ha sollecitato l’installazione dei container per i quali, all’indomani dell’incendio e a seguito dei sopralluoghi congiunti tra l’Azienda e l’Ente venne individuata un’area di proprietà comunale e, successivamente, concessa alle Poste Italiane affinché venissero riattivati nel breve termine i servizi degli uffici postali.

«L’intera comunità, i cittadini e gli operatori commerciali – scrive il Sindaco – si trovano in una situazione di forte sofferenza determinata dal mancato servizio che va ad aggiungersi alla dislocazione in un altro comune della Caserma dei Carabinieri e la chiusura degli sportelli bancari. Il disagio è avvertito soprattutto per le persone più anziane e per quanti non possono muoversi agevolmente». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.