16 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
1 ora fa:Gli studenti del Galilei di Trebisacce partecipano all’incontro “Bullismo No Grazie”
19 minuti fa:Nella Sibaritide uno dei tratti di mare più puliti d’Italia. Ma non basta questo per un turismo di qualità
17 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
59 minuti fa:Scutellà (M5s): «Il Governo ha annunciato di voler eliminare la Decontribuzione Sud»
1 ora fa:Cariati avvia interventi di riqualificazione e decoro urbano
14 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
17 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
16 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
39 minuti fa:I piatti del Majorana spopolano sui social

San Francesco di Sales, l'Arcidiocesi celebra la giornata dei sordi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà domenica 28 gennaio nella Arcidiocesi di Rossano-Cariati, l’iniziativa regionale per celebrare San Francesco di Sales “Patrono dei sordi”. L’evento sarà organizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale per la Protezione e l'Assistenza dei Sordi ETS APS, la rappresentanza Intercomunale ENS Rossano, la Sezione Provinciale ENS Cosenza ed il Consiglio Regionale ENS Calabria.

Il ricco programma prevede al mattino, con inizio alle ore 10.30, il ritrovo dei partecipanti nella Chiesa di Santa Maria ad Nives in località Schiavonea per le confessioni e la celebrazione della Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Maurizio Aloise e concelebrata da don Agostino Stasi, responsabile dell’ufficio per la pastorale delle persone con disabilità dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati.

Al termine della Santa Messa, tradotta in Lingua dei Segni Italiana per le persone sorde con servizio di interpretariato LIS, si alterneranno i saluti istituzionali dei dirigenti ENS della Calabria. A seguire, dopo il pranzo sociale, nel pomeriggio alle 16.30, nel teatro della parrocchia di Santa Maria ad Nives a Schiavonea, si terrà lo spettacolo teatrale con ingresso gratuito dal titolo “Il Duo Pallina Rossa” degli attori sordi Maurizio Scarpa e Viviana Vergari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.