Schiavonea commemora la tragedia del mare del 1974
Come negli anni precedenti, anche in questo 49esimo anniversario l'Amministrazione Comunale si fa promotrice di una cerimonia in ricordo delle vittime

CORIGLIANO-ROSSANO - A quasi mezzo secolo di distanza, il borgo marinaro di Schiavonea e l'intera Città di Corigliano-Rossano non dimenticano la terribile notte del 31 dicembre 1974 che vide scomparire tra i flutti 12 figli di questa terra.
«Strappati all'affetto dei propri cari e di una intera comunità - riporta la nota - Francesco, Rocco, Nicola, Carlo, Angelo e Cosimo Celi, Stefano, Luciano, Salvatore, Antonio, Marino e Giuseppe Curatolo sono più vivi che mai nel ricordo di coloro, a distanza di molti anni, continuano a custodirne la memoria. Come negli anni precedenti, anche in questo 49esimo anniversario l'Amministrazione Comunale si fa promotrice di una cerimonia in ricordo delle vittime e come segno di rispetto, vicinanza e sostegno alle famiglie colpite dal tragico evento».
L'appuntamento è per domenica 31 dicembre alle 12 in Piazzetta Celi-Curatolo. Un breve ricordo con la benedizione del Parroco Padre Francesco Ansalone della Chiesa "Santa Maria Ad Nives" di Schiavonea.