10 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
12 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
8 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
11 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
10 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
11 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
11 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»

Inaugurata a Saracena la scuola dell'infanzia, un edificio sostenibile e moderno

1 minuti di lettura

SARACENA - «Dall'inizio del nostro mandato abbiamo messo al centro dell'azione politica gli interessi e i bisogni della comunità, partendo innanzitutto dai bambini, che sono il presente ed il futuro di Saracena. Ed oggi possiamo affermare che la promessa di voler rivoluzionare l'edilizia scolastica è stata mantenuta dall'esecutivo che mi onoro di rappresentare e guidare. Consegniamo ai bambini della scuola dell'infanzia un edificio sicuro, sostenibile, moderno, ma soprattutto bello, colorato ed accogliente e per questo esprimo il mio ringraziamento ai tecnici, all'impresa e alle maestranze che hanno lavorato all'esecuzione del progetto, nonché agli uffici comunali e alla scuola per il supporto dimostrato nell'interesse dei bambini».  Sono le parole del sindaco di Saracena, Renzo Russo, che ieri pomeriggio, insieme alla dirigente dell'istituto Francesca Nicoletti e all'assessore alla pubblica istruzione Adelina Ferrara, ha inaugurato il nuovo edificio che da lunedì accoglierà i bambini della Scuola dell'Infanzia in Via Falcone e Borsellino. 

Insieme a loro le famiglie e i bambini che hanno avuto modo di visitare i nuovi ambienti che li vedranno impegnati didatticamente dalla prossima settimana. 

«In pochi anni - ha aggiunto il sindaco Russo - abbiamo ristrutturato e messo mano a tutti e tre i plessi scolastici, quello della scuola secondaria di primo grado è attualmente oggetto di lavori di messa in sicurezza. Un risultato mai raggiunto nella nostra comunità». 

Ora l'obiettivo è quello di consegnare, nel giro di pochi mesi, anche l'edificio della scuola secondaria di primo grado, per completare l'opera di riqualificazione e ammodernamento di tutte le strutture comunali che accolgono bambini e ragazzi nei loro anni di formazione.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.