4 ore fa:Come preparare il passaggio generazionale nelle imprese: Amarelli caso di studio nazionale
1 ora fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
4 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
2 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
50 minuti fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
3 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
2 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
20 minuti fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»

Ballando On The Road torna con Antonio Fini e omaggia la Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da sabato 4 novembre, su Rai Uno è ripartito l’appuntamento settimanale con Ballando On The Road, condotto da Milly Carlucci, coadiuvata da una giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino e Guillermo Mariotto, dal danzatore e coreografo internazionale Antonio Fini e dai due conduttori e maestri di ballo Simone di Pasquale e Sara Di Vaira.

«Sei appuntamenti pomeridiani - riporta la nota - nel corso dei quali assisteremo a nove esibizioni per ogni puntata. Gli esperti esprimeranno la propria preferenza e in ciascuna puntata verranno selezionate tre unità di ballo (gruppi, coppie o singoli) candidate alla partecipazione a “Ballando Con Le Stelle”. Antonio Fini, in veste di superesperto, scriverà poi su un cartoncino, che sarà inserito in una busta chiusa, il nome dell’unità che vuole promuovere e Milly Carlucci lo leggerà proclamando così il finalista. Le otto unità selezionate si esibiranno nel torneo “Ballando Con Te”. Al termine di ogni puntata, la conduttrice chiederà a Simone Di Pasquale e a Sara Di Vaira se vogliono usare la loro wild card per ammettere e qualificare al torneo due delle altre unità di ballo. Infine, in ogni puntata verrà indicata una riserva, ed è proprio Antonio Fini che fuori scena segnalerà il nome dell’unità di ballo, sempre in ambito delle candidate, selezionate dagli esperti. Le riserve saranno 6, un numero sufficiente per coprire ogni esigenza o lacuna artistica. Nel caso di abbandono di una delle unità di ballo che si sono qualificate, la produzione, gli autori, una volta sentito il super esperto Antonio Fini avrà la facoltà di convocare una delle suddette riserve in sostituzione dell’unità di ballo impossibilitata ad esibirsi».

I magnifici scenari montuosi, le coste e gli antichi e splendidi borghi calabresi faranno da cornice ai danzatori che si esibiranno. L'appuntamento è per sabato, ore 14,00, su Rai Uno.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.