16 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
15 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
16 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
47 minuti fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
14 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
13 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
14 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
12 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
15 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
12 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno

Ballando On The Road torna con Antonio Fini e omaggia la Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da sabato 4 novembre, su Rai Uno è ripartito l’appuntamento settimanale con Ballando On The Road, condotto da Milly Carlucci, coadiuvata da una giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino e Guillermo Mariotto, dal danzatore e coreografo internazionale Antonio Fini e dai due conduttori e maestri di ballo Simone di Pasquale e Sara Di Vaira.

«Sei appuntamenti pomeridiani - riporta la nota - nel corso dei quali assisteremo a nove esibizioni per ogni puntata. Gli esperti esprimeranno la propria preferenza e in ciascuna puntata verranno selezionate tre unità di ballo (gruppi, coppie o singoli) candidate alla partecipazione a “Ballando Con Le Stelle”. Antonio Fini, in veste di superesperto, scriverà poi su un cartoncino, che sarà inserito in una busta chiusa, il nome dell’unità che vuole promuovere e Milly Carlucci lo leggerà proclamando così il finalista. Le otto unità selezionate si esibiranno nel torneo “Ballando Con Te”. Al termine di ogni puntata, la conduttrice chiederà a Simone Di Pasquale e a Sara Di Vaira se vogliono usare la loro wild card per ammettere e qualificare al torneo due delle altre unità di ballo. Infine, in ogni puntata verrà indicata una riserva, ed è proprio Antonio Fini che fuori scena segnalerà il nome dell’unità di ballo, sempre in ambito delle candidate, selezionate dagli esperti. Le riserve saranno 6, un numero sufficiente per coprire ogni esigenza o lacuna artistica. Nel caso di abbandono di una delle unità di ballo che si sono qualificate, la produzione, gli autori, una volta sentito il super esperto Antonio Fini avrà la facoltà di convocare una delle suddette riserve in sostituzione dell’unità di ballo impossibilitata ad esibirsi».

I magnifici scenari montuosi, le coste e gli antichi e splendidi borghi calabresi faranno da cornice ai danzatori che si esibiranno. L'appuntamento è per sabato, ore 14,00, su Rai Uno.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.