8 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
11 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
11 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
6 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
10 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
6 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
9 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
7 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
5 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
7 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore

4 novembre, Corigliano-Rossano eterna la memoria dei caduti di Guerra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Questa mattina, 4 Novembre, in occasione della giornata di Commemorazione dei caduti di Guerra, l’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano ha organizzato due momenti per «eternare la memoria dei nostri caduti e per onorare i soldati di ieri e di oggi».

Il primo appuntamento sarà nel centro storico di Corigliano alle ore 9:30 in Piazza Vittorio Emanuele (sotto al Castello Ducale) presso la sede dell’Associazione Nazionale Mutilati di Guerra. Si proseguirà in corteo fino alla chiesa di San Francesco di Paola.

Alle 11:00 saluto delle Autorità e deposizione della corona al Monumento dei Caduti. Si commemorerà la ricorrenza con l’accompagnamento della Banda Musicale.

Il secondo appuntamento, invece, avrà luogo nel centro storico di Rossano alle ore 10:00 nella Cattedrale della SS. Achiropita dove verrà celebrata la Messa. Alla fine della celebrazione alle ore 11:00, corteo e saluto delle Autorità con deposizione della corona al Monumento dei Caduti. Si commemorerà la ricorrenza con l’accompagnamento della Banda Musicale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.