4 novembre, Corigliano-Rossano eterna la memoria dei caduti di Guerra
I due momenti di commemorazione si terranno questa mattina nei due centri storici della città alla presenza delle autorità civili e religiose. Ecco il programma

CORIGLIANO-ROSSANO – Questa mattina, 4 Novembre, in occasione della giornata di Commemorazione dei caduti di Guerra, l’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano ha organizzato due momenti per «eternare la memoria dei nostri caduti e per onorare i soldati di ieri e di oggi».
Il primo appuntamento sarà nel centro storico di Corigliano alle ore 9:30 in Piazza Vittorio Emanuele (sotto al Castello Ducale) presso la sede dell’Associazione Nazionale Mutilati di Guerra. Si proseguirà in corteo fino alla chiesa di San Francesco di Paola.
Alle 11:00 saluto delle Autorità e deposizione della corona al Monumento dei Caduti. Si commemorerà la ricorrenza con l’accompagnamento della Banda Musicale.
Il secondo appuntamento, invece, avrà luogo nel centro storico di Rossano alle ore 10:00 nella Cattedrale della SS. Achiropita dove verrà celebrata la Messa. Alla fine della celebrazione alle ore 11:00, corteo e saluto delle Autorità con deposizione della corona al Monumento dei Caduti. Si commemorerà la ricorrenza con l’accompagnamento della Banda Musicale.