1600 firme in 10 giorni: boom di sottoscrizioni per la petizione sulla tratta Mi-Ta fino a Sibari
La proposta lanciata dall’Eco dello Jonio ha raggiunto questi numeri in meno di due settimane. L’obiettivo è delocalizzare il capolinea nella stazione di Sibari così da ottenere un collegamento lungo il versante adriatico
CORIGLIANO-ROSSANO - A dieci giorni dal lancio della petizione sono state già raccolte circa 1600 firme! Numeri che fanno riflettere e che dimostrano una cosa importante: il problema della mobilità resta, davvero, uno dei temi cruciali del nostro territorio.
La richiesta fatta, istituzionalizzata poi dall'Amministrazione comunale di Cassano Jonio, prevede il prolungamento del capolinea del treno Frecciarossa Milano-Taranto fino a Sibari. Nei giorni scorsi, infatti, si chiedeva di integrare al Sibari-Roma-Bolzano una nuova coppia di treni Frecciarossa che viaggiasse sul versante Adriatico e raggiungesse il capolinea di Sibari.
La coppia di treni interessata, FR 8807 (Milano-Taranto) e FR 8820 (Taranto-Milano), dovrebbe proseguire la sua corsa coinvolgendo Calabria e Basilicata . In questo modo verrebbe offerto un tale servizio di trasporto anche alla popolazione lucana che già da tempo, attraverso il movimento civico Policoro nel cuore, si era mobilitata per avviare una raccolta firme simile.
Continueremo a monitorare la raccolta firme e ad aggiornarvi sugli eventuali sviluppi. Per firmare la petizione clicca qui .