16 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1
1 ora fa:Orgoglio Cariati: il Liceo Scientifico sul podio nazionale degli astri
1 ora fa:Aperta l’inchiesta canonica sul miracolo di Madre Isabella De Rosis
17 ore fa:Sorical, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione istituisca una commissione di inchiesta»
15 ore fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
16 ore fa:Saracena, il 2025 delle scelte: identità, cultura e territorio per diventare destinazione esperienziale
17 ore fa:Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana
45 minuti fa:Trebisacce apre la stagione teatrale tra applausi e risate: Teatro Gatto sold out per Uccio De Santis
15 minuti fa:Al via in Calabria i saldi invernali tra consumi, risparmio e diritti dei consumatori
15 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni

Maria Carmela Iannini è il neo commissario straordinario dell'Aterp

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Auguri di buon lavoro» da parte del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, a Maria Carmela Iannini, al suo primo giorno (nella "Cittadella" di Catanzaro) di neo commissario straordinario dell'Aterp indicato dalla Giunta regionale.

«Si tratta di un incarico delicato e importante - ha sottolineato Mancuso - che ha visto il precedente commissario, Paolo Petrolo, con cui la collaborazione è stata leale e proficua, ottemperare egregiamente all'impegno di ridare slancio all'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale pubblica (Aterp), istituita nel 2013. Non dubito che, nel contesto delle politiche messe in campo dal presidente Occhiuto, dalla Giunta e dal Consiglio regionale anche in questo ambito, sapremo tutti fare rete e dare il meglio in termini di capacità, efficienza e competenze». 

Il vertice di Palazzo Campanella e il commissario Iannini hanno stabilito di rivedersi, appena possibile, per portare a compimento quanto già programmato tra il Consiglio regionale, l'Osservatorio sulla violenza di genere e l'Aterp, «per individuare - hanno concordato Mancuso e Iannini - le modalità operative per offrire soluzioni alloggiative alle donne vittime di violenza e ai loro figli, prevedendo la loro collocazione e il recupero di una quotidianità lontana dagli abusi». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.