8 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
9 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
6 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
7 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
7 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
11 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
10 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»
9 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
7 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
8 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy

Crosia promuove l'iniziativa "La Cardio-protezione a servizio della comunità"

1 minuti di lettura

CROSIA - Una serie di progetti di cardio-protezione stanno interessando i comuni calabresi che vengono dotati, grazie anche alle donazioni dei privati, di dispositivi salvavita messi a servizio della comunità. La finalità di queste campagne informative è quella di diminuire la morte cardiaca extraospedaliera.

Per questo motivo, il comune di Crosia ha deciso di aderire e sensibilizzare sul tema con l’evento "La Cardioprotezione a servizio della comunità" che si terrà giovedì 26 ottobre al Palateatro comunale “G. Carrisi” di Mirto-Crosia, alle ore 15:30.

All’iniziativa interverranno il sindaco Antonio Russo, la pediatra Vittoria Paletta, il dirigente Igiene Pubblica A.S. Cosenza Francesco Gallo, la direttrice Uoc di Cardiologia dell’ospedale Giannettasio di Rossano Silvana De Bonis, il direttore della centrale operativa 118 di Cosenza Riccardo Borselli, il direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Antonello Graziano e la presidente dell’Associazione Vincenzino Filippelli Ets Elisabetta Verrina.

Gli intermezzi musicali saranno a cura dell’Istituto Donizetti di Crosia. Al termine della manifestazione l’Associazione Vincenzino Filippelli Ets donerà un defibrillatore da installare nel centro vaccinale della città.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.