18 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
17 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
17 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Intossicazioni da funghi, l’Asp si mobilita per la prevenzione
1 ora fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
16 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
Adesso:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
15 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
15 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano

Crosia promuove l'iniziativa "La Cardio-protezione a servizio della comunità"

1 minuti di lettura

CROSIA - Una serie di progetti di cardio-protezione stanno interessando i comuni calabresi che vengono dotati, grazie anche alle donazioni dei privati, di dispositivi salvavita messi a servizio della comunità. La finalità di queste campagne informative è quella di diminuire la morte cardiaca extraospedaliera.

Per questo motivo, il comune di Crosia ha deciso di aderire e sensibilizzare sul tema con l’evento "La Cardioprotezione a servizio della comunità" che si terrà giovedì 26 ottobre al Palateatro comunale “G. Carrisi” di Mirto-Crosia, alle ore 15:30.

All’iniziativa interverranno il sindaco Antonio Russo, la pediatra Vittoria Paletta, il dirigente Igiene Pubblica A.S. Cosenza Francesco Gallo, la direttrice Uoc di Cardiologia dell’ospedale Giannettasio di Rossano Silvana De Bonis, il direttore della centrale operativa 118 di Cosenza Riccardo Borselli, il direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Antonello Graziano e la presidente dell’Associazione Vincenzino Filippelli Ets Elisabetta Verrina.

Gli intermezzi musicali saranno a cura dell’Istituto Donizetti di Crosia. Al termine della manifestazione l’Associazione Vincenzino Filippelli Ets donerà un defibrillatore da installare nel centro vaccinale della città.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.