A Longobucco un'assemblea per la Sila-Mare: prossimo appuntamento davanti alla sede Anas di Catanzaro
L’incontro informativo ha avuto come obiettivo analizzare quanto emerso in Regione. La popolazione ha, però, bisogno di certezze e chiede un cronoprogramma ad Anas

LONGOBUCCO – Si è tenuta ieri sera a Longobucco un’assemblea per fare il punto sulla questione relativa ai lavori del viadotto della Sila-mare.
Dopo il crollo, avvenuto lo scorso 3 maggio, i cittadini avevano chiesto alla politica e agli enti incaricati di intervenire in tempi celeri avviando immediatamente i lavori di ripristino della strada poiché il rischio d’isolamento dell’intera comunità era preoccupante. Da allora nessun segnale concreto.
L’incontro informativo per la popolazione – ci ha spiegato Tonino Baratta, segretario territoriale Cgil Longobucco - ha avuto come obiettivo analizzare quanto emerso in Regione. I capigruppo in Consiglio Regionale e il Presidente si sono detti pronti ad affrontare il problema. La popolazione ha, però, bisogno di certezze e chiede un cronoprogramma.
L’8 novembre Anas li ha convocati per un incontro che sarà seguito da un sit-in di protesta. In questa sede chiederanno rassicurazioni in merito ai problemi tecnici emersi e il cronoprogramma dei lavori di ripristino del viadotto.