11 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
10 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
11 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
8 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
5 ore fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
10 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
9 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
12 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
12 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
9 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy

A Castrovillari la presentazione del programma dell’undicesima edizione del "Calàbbria Teatro Festival". Ecco quando

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sabato 14 ottobre alle ore 17,00 presso l’Emi’s bakery (palazzo Cappelli) a Castrovillari, si terrà la presentazione del programma dell’undicesima edizione del Calàbbria Teatro Festival in programma nella città del Pollino dal 18 al 22 ottobre 2023.

La tematica che accompagnerà questa edizione attraverso il progetto dell’Associazione Culturale “Khoreia 2000” direzione artistica Rosy Parrotta, direzione organizzativa, Angela Micieli è il “Sorriso”. «Il messaggio che vuole dare l'immagine pensata e realizzata: Lo slancio in avanti e verso l'alto per segnare con il sorriso un percorso personale e condiviso. Quel sorriso che riceviamo dagli altri e che noi rendiamo vincente. Quel sorriso che restituiamo al mondo in maniera diversa». Così il direttore artistico, Rosy Parrotta.

Nel corso della conferenza stampa la cerimonia di premiazione “Premio Frontiere Aperte 2023” che quest’anno andrà dell'evento “Joggi Avant Folk” che si tiene nell’omonima frazione di Santa Caterina Albanese. Un evento che appartiene alla propria comunità e che ne dona il senso di appartenenza a tutti coloro che accorrono e invadono il piccolo borgo per parteciparvi. Il Calàbbria Teatro Festival riconosce e premia la tenacia e la capacità organizzativa, nonchè la qualità artistica. Il premio è stato realizzato dal maestro Stefano Marino – Orafo Gioielli Marino – Castrovillari.

Creatività e valenza culturale, gli ingredienti del festival che negli anni ha varcato i confini regionali, nazionali ed internazionali. Cinque giorni di appuntamenti che spazieranno dai laboratori, agli incontri-confronti con gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori della città di Castrovillari, alla proiezione del cortometraggio Viole’ di Giovanni B. Algieri, tratto dall’omonimo romanzo di Angela Micieli, ed ancora mostre e poi il grande ritorno dei corti teatrali ben sei spalmati in due giorni. Questo e tanto altro ancora per l’undicesima edizione del Festival, patrocinato dall’amministrazione comunale di Castrovillari ed inserito nel brand, Castrovillari città festival; un viaggio tra sorrisi e condivisioni, cultura e teatro, aggiungendo sempre, qualcosa di nuovo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.