5 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
9 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
8 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
6 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
1 ora fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
2 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
21 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
3 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
4 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
59 minuti fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza

Gli auguri del sindaco Papasso al neo presidente di Confindustria Perciaccante

1 minuti di lettura

COSENZA - È Giovan Battista Perciaccante il neo Presidente di Confindustria Cosenza. Lo ha eletto l'Assemblea degli associati, convocata presso il Parco degli Enotri, Centro Eventi Fondazione Carical in Mendicino per discutere del tema "Innovazione & sostenibilità. Imprese protagoniste del cambiamento".

«Sono stati tanti - ha commentato il sindaco di Cassano Giovanni Papasso - gli attestati di stima ricevuti da Perciaccante, nostro concittadino, nel corso del programma della partecipata assemblea pubblica che ha fatto registrare la presenza, oltre che del sottoscritto, in primis quella del leader degli industriali italiani Carlo Bonomi che ha concluso i lavori, e tra le tantissime autorità intervenute, del presidente della Regione Roberto Occhiuto e della Presidente Ance Federica Brancaccio». 

«A lui - continua la nota - ho fatto sia personalmente sia a nome della comunità di Cassano, gli auguri di buon lavoro e le congratulazioni per il risultato raggiunto. Giovan Battista Perciaccante, costruttore e imprenditore, da sempre attivo nel campo delle organizzazioni di rappresentanza, ha sempre mostrato passione, costanza e grande professionalità che ha profuso al servizio dell'imprenditoria. A lui soprattutto va anche il merito di aver per portato oltre i confini comunali il volto positivo della città di Cassano Jlonio. Per questo motivo - ha detto in chiusura Papasso - oltre che per le sue azioni concrete nel campo dell'associazionismo in favore degli imprenditori, del territorio e della società, per l'efficace e tempestiva azione per lo sviluppo, il sostegno delle imprese e la difesa del lavoro, poi, sono stato ben lieto, nelle scorse settimane, di proporre alla giunta municipale a Giovan Battista Perciaccante il conferimento della civica benemerenza che gli verrà consegnata ufficialmente nelle prossime settimane».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia