46 minuti fa:Centrale Mercure, l'Associazione Radar scrive una lettera aperta alla sindaca Russo
14 ore fa:Il Centro Ottico Pugliese dona un defibrillatore DAE alla comunità di Co-Ro
15 ore fa:Riattivazione reparto Medicina al Chidichimo: oggi i primi tre ricoveri
16 ore fa:Mancata riapertura della ferrovia jonica, Scutellà all'attacco del Governo
13 ore fa:Patenti sospese, l'ira di chi è stato sanzionato: «Le pene dovrebbero essere commisurate ai diritti»
13 ore fa:Ad Altomonte l'attesa proiezione del film "Quando soffia il vento"
17 ore fa:Il regista Antonio Iapichino incontra gli studenti del Polo Liceale
15 ore fa:Co-Ro si prepara ad ospitare il campionato interregionale di Taekwondo
12 ore fa:Salta il punto sulla centrale del Mercure in Consiglio regionale: insorge il Partito Democratico
16 minuti fa:«Trasporti in Calabria al collasso, Salvini restituisca ai calabresi il diritto alla mobilità»

Gli auguri del sindaco Papasso al neo presidente di Confindustria Perciaccante

1 minuti di lettura

COSENZA - È Giovan Battista Perciaccante il neo Presidente di Confindustria Cosenza. Lo ha eletto l'Assemblea degli associati, convocata presso il Parco degli Enotri, Centro Eventi Fondazione Carical in Mendicino per discutere del tema "Innovazione & sostenibilità. Imprese protagoniste del cambiamento".

«Sono stati tanti - ha commentato il sindaco di Cassano Giovanni Papasso - gli attestati di stima ricevuti da Perciaccante, nostro concittadino, nel corso del programma della partecipata assemblea pubblica che ha fatto registrare la presenza, oltre che del sottoscritto, in primis quella del leader degli industriali italiani Carlo Bonomi che ha concluso i lavori, e tra le tantissime autorità intervenute, del presidente della Regione Roberto Occhiuto e della Presidente Ance Federica Brancaccio». 

«A lui - continua la nota - ho fatto sia personalmente sia a nome della comunità di Cassano, gli auguri di buon lavoro e le congratulazioni per il risultato raggiunto. Giovan Battista Perciaccante, costruttore e imprenditore, da sempre attivo nel campo delle organizzazioni di rappresentanza, ha sempre mostrato passione, costanza e grande professionalità che ha profuso al servizio dell'imprenditoria. A lui soprattutto va anche il merito di aver per portato oltre i confini comunali il volto positivo della città di Cassano Jlonio. Per questo motivo - ha detto in chiusura Papasso - oltre che per le sue azioni concrete nel campo dell'associazionismo in favore degli imprenditori, del territorio e della società, per l'efficace e tempestiva azione per lo sviluppo, il sostegno delle imprese e la difesa del lavoro, poi, sono stato ben lieto, nelle scorse settimane, di proporre alla giunta municipale a Giovan Battista Perciaccante il conferimento della civica benemerenza che gli verrà consegnata ufficialmente nelle prossime settimane».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia