13 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
11 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
15 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
14 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
14 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
13 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
11 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
12 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
12 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
10 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini

Gli auguri del sindaco Papasso al neo presidente di Confindustria Perciaccante

1 minuti di lettura

COSENZA - È Giovan Battista Perciaccante il neo Presidente di Confindustria Cosenza. Lo ha eletto l'Assemblea degli associati, convocata presso il Parco degli Enotri, Centro Eventi Fondazione Carical in Mendicino per discutere del tema "Innovazione & sostenibilità. Imprese protagoniste del cambiamento".

«Sono stati tanti - ha commentato il sindaco di Cassano Giovanni Papasso - gli attestati di stima ricevuti da Perciaccante, nostro concittadino, nel corso del programma della partecipata assemblea pubblica che ha fatto registrare la presenza, oltre che del sottoscritto, in primis quella del leader degli industriali italiani Carlo Bonomi che ha concluso i lavori, e tra le tantissime autorità intervenute, del presidente della Regione Roberto Occhiuto e della Presidente Ance Federica Brancaccio». 

«A lui - continua la nota - ho fatto sia personalmente sia a nome della comunità di Cassano, gli auguri di buon lavoro e le congratulazioni per il risultato raggiunto. Giovan Battista Perciaccante, costruttore e imprenditore, da sempre attivo nel campo delle organizzazioni di rappresentanza, ha sempre mostrato passione, costanza e grande professionalità che ha profuso al servizio dell'imprenditoria. A lui soprattutto va anche il merito di aver per portato oltre i confini comunali il volto positivo della città di Cassano Jlonio. Per questo motivo - ha detto in chiusura Papasso - oltre che per le sue azioni concrete nel campo dell'associazionismo in favore degli imprenditori, del territorio e della società, per l'efficace e tempestiva azione per lo sviluppo, il sostegno delle imprese e la difesa del lavoro, poi, sono stato ben lieto, nelle scorse settimane, di proporre alla giunta municipale a Giovan Battista Perciaccante il conferimento della civica benemerenza che gli verrà consegnata ufficialmente nelle prossime settimane».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia