12 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
13 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
16 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
14 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
13 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
14 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
15 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
15 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
11 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
12 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro

Pulizia dei torrenti a Co-Ro: continuano operazioni di sfalcio e messa in sicurezza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continuano su tutto il territorio i lavori di pulizia dei torrenti con la rimozione e lo sfalcio della vegetazione spontanea e infestante, le sterpaglie e qualsiasi altro materiale organico o inorganico accumulatosi, per la manutenzione dei corsi d'acqua e la riprofilatura dell'alveo.

«Nella giornata di oggi - si legge nella nota del Comune - le operazioni si sono concentrate sul Gennarito e Fellino, con l'ausilio dei mezzi meccanici di Calabria Verde, dopo essere intervenuti sul Colagnati, Coriglianeto, Grammisato, San Mauro, Vallone Sant' Antonio. Interventi importanti di pulizia e miglioramento del flusso idraulico per una vera mitigazione del rischio idrogeologico».

«Mentre le prime perturbazione arrivano al centro nord, sul nostro territorio continuiamo il grande lavoro di pulizia e manutenzione straordinaria dei torrenti - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - questo lavoro, che non si faceva da decenni, sarà meno visibile di molti altri, ma è molto importante sia in termini ambientali che in termini di sicurezza idrogeologico.  Continua dunque il programma di interventi pianificato dal settore Protezione Civile comunale ed attivato grazie alla convenzione tra Comune e Calabria Verde. Questi ragazzi, molti dei quali vengono da fuori città, stanno facendo un ottimo lavoro e lo ringrazio a nome della comunità».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.