10 ore fa:Calabria Factory Fest, successo per il Museo Amarelli: 200 visitatori al giorno e forte presenza straniera
12 ore fa:Il Rotary Jonioikía racconta accoglienza e pace attraverso l’opera di Rossella D’Aula
11 ore fa:Sanità, le opposizioni a Castrovillari chiedono la convocazione Commissione consiliare: «Servono risposte su Ospedale»
9 ore fa: Tari a Cariati, Le Lampare incalzano il Comune: «Oltre 4 milioni, i cittadini devono sapere cosa pagano»
11 ore fa:Primo soccorso nelle scuole, Rosa e Pitaro propongono il corso BLSD per gli studenti calabresi
9 ore fa:Jovanotti pensa a Pitagora, la Calabria vende tramonti: «Un’altra estate tra cliché e tabù»
10 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Dima: «Lo Ionio è in credito. Ora serve più della somma dei due vecchi ospedali»
12 ore fa:Il regista Luca Lucini torna ad Altomonte: il ricordo di Io e mio fratello e il nuovo set nel Pollino
8 ore fa:Cariati porta l’antica Roma a Fellbach: Karis protagonista al 77° Herbst
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, 131 accessi nella prima settimana degli ambulatori. Ora servono i collegamenti

Pulizia dei torrenti a Co-Ro: continuano operazioni di sfalcio e messa in sicurezza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continuano su tutto il territorio i lavori di pulizia dei torrenti con la rimozione e lo sfalcio della vegetazione spontanea e infestante, le sterpaglie e qualsiasi altro materiale organico o inorganico accumulatosi, per la manutenzione dei corsi d'acqua e la riprofilatura dell'alveo.

«Nella giornata di oggi - si legge nella nota del Comune - le operazioni si sono concentrate sul Gennarito e Fellino, con l'ausilio dei mezzi meccanici di Calabria Verde, dopo essere intervenuti sul Colagnati, Coriglianeto, Grammisato, San Mauro, Vallone Sant' Antonio. Interventi importanti di pulizia e miglioramento del flusso idraulico per una vera mitigazione del rischio idrogeologico».

«Mentre le prime perturbazione arrivano al centro nord, sul nostro territorio continuiamo il grande lavoro di pulizia e manutenzione straordinaria dei torrenti - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - questo lavoro, che non si faceva da decenni, sarà meno visibile di molti altri, ma è molto importante sia in termini ambientali che in termini di sicurezza idrogeologico.  Continua dunque il programma di interventi pianificato dal settore Protezione Civile comunale ed attivato grazie alla convenzione tra Comune e Calabria Verde. Questi ragazzi, molti dei quali vengono da fuori città, stanno facendo un ottimo lavoro e lo ringrazio a nome della comunità».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.