3 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
5 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
4 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
5 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
2 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
54 minuti fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
2 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
1 ora fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
20 minuti fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

Vaccarizzo Albanese, quasi terminati i lavori della piazza "Pasquale Scura"

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALABANESE - Si avvia alla fase conclusiva il restyling architettonico e di design progettato per la piazza più importante del salotto diffuso di Vakarici, intitolata a Pasquale Scura, al quale si deve la formulazione giuridica nazionale "Italia, una ed indivisibile".

«A darne notizia - si legge nella nota - è il Sindaco Antonio Pomillo informando che nella giornata di ieri (mercoledì 7) è arrivata la torre campanaria sulla quale troverà dimora anche l'orologio cittadino. Gli interventi saranno completati entro il prossimo 24 giugno».

«Sono in fase di completamento - afferma il sindaco - i lavori del nuovo e moderno campanile con annesso orologio. L'opera fa parte di una più profonda attività di restyling che l'Amministrazione Comunale ha avviato per restituire luce, spazi, decoro, bellezza e solennità all'agorà cittadina. Nei mesi scorsi le antiche campane della Chiesa del Rosario sono state ricollocate nella loro originaria posizione: nella nicchia sopra la Chiesa che è stata già oggetto, insieme alla Piazza, di una profonda ristrutturazione e riqualificazione».

«Per non privare la comunità dell'orologio – ribadisce il Primo Cittadino che inviterà il territorio all'evento inaugurale – si è pensato ad una soluzione contemporanea, poiché qualsiasi richiamo all'antichità sarebbe risultato falsato e fasullo come il campanile precedente, risalente agli anni '70, di un'epoca più recente. La torre campanaria – conclude Pomillo – è una nuova opera che restituisce prestigio alla nostra comunità e che, nonostante le sue forme innovative e moderne, si incastona perfettamente con lo storico contesto urbano».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.