10 ore fa:Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria
13 ore fa:A Laino Borgo una festa per celebrare il re del bosco: il Tartufo del Pollino
11 ore fa:La Fondazione Carical dona 18 zaini tecnici-medici di emergenza al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
12 ore fa:Le nostre famiglie sempre più povere: quasi una su due vive con meno di 10mila euro l'anno
15 ore fa:Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione
14 ore fa:Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»
11 ore fa:Sanità, i calabresi «guardano al futuro finalmente con rinnovato ottimismo»
14 ore fa:Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano, Franco Paolo Oranges riconfermato Priore
12 ore fa:Calabria tra le Regioni più povere d’Europa, Bruni presenta il report e in Consiglio si scatena la bagarre
13 ore fa:Il dietrofront di BH a Co-Ro «non è un caso ma sarebbe da ricondurre ai fondi Zes»

Prefettura Cosenza, una riunione dell’Osservatorio provinciale per prevenire gli infortuni sul lavoro

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è tenuta oggi in Prefettura a Cosenza una riunione dell’Osservatorio provinciale, con la precipua finalità di prevenire gli infortuni sul lavoro, nell’ambito della Conferenza Permanente.

«All’incontro - riporta la nota - presieduto dal Prefetto Vittoria Ciaramella, hanno partecipato i rappresentanti dell’Inps, dell’Inail, dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, dei Vigili del Fuoco, dell’Asp, delle Associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali  dei lavoratori, nonché  delle Forze dell’Ordine».

«Nel corso della riunione - si legge ancora -, preso atto delle fattive sinergie esistenti tra gli Enti coinvolti che svolgono attività ispettive e di controllo, al fine di dare ulteriore impulso all’attuazione di azioni dirette a prevenire gli infortuni sul lavoro, è stata condivisa l’esigenza di incentivare l’informazione specifica dell’utenza e di sensibilizzare gli operatori economici in materia di misure di protezione dei lavoratori.
Dalla compiuta e proficua interlocuzione è emerso che i settori lavorativi maggiormente esposti al verificarsi di incidenti sono quelli dell’agricoltura, dell’edilizia e della logistica».

«Si è convenuto - conclude la nota - di aggiornare periodicamente il tavolo, coordinato dal Prefetto, per condividere le iniziative intraprese dagli Enti competenti e monitorare costantemente i dati relativi al fenomeno dell’infortunistica sui luoghi di lavoro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.