3 ore fa:Rotary Club Castrovillari, quarant’anni di servizio nel cuore del Pollino
15 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
2 ore fa:Cariati, Le Lampare attaccano sui tributi: «Cartelle pazze e conti di plastilina»
2 ore fa:Treno della Sila ancora fermo, Ferrovie in Calabria rilancia: «Serve una collaborazione con Fondazione FS»
1 ora fa:Villapiana, Forza Italia difende Gallo: «Nessuna minaccia, frasi estrapolate dal contesto»
3 ore fa:Welfare, la Regione Calabria lancia il “Buono Servizio”: 9,5 milioni per famiglie fragili e inclusione sociale
4 minuti fa:Torneo Coste dello Jonio, il calcio giovanile accende Cariati, Cirò Marina e Crucoli
16 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
17 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
34 minuti fa:Il caso del piccolo Emmanuel: «Dopo il pellegrinaggio al Pettoruto ha iniziato a camminare»

Sicurezza sul lavoro: Ecoross individuata dal Mlac come esempio virtuoso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’azienda Ecoross è stata individuata dall’equipe del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica dell’Arcidiocesi Rossano-Cariati quale esempio virtuoso nell’ambito della sicurezza sul lavoro e, in quanto tale, meritevole di essere conosciuta dall’intera comunità diocesana e associativa.

«La tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro - si legge nella nota - è stata oggetto di costante attenzione da parte di Ecoross che, pertanto, è stata scelta dal MLAC dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati in collaborazione con l’Azione Cattolica Diocesana e con il Settore Adulti della medesima associazione come sede dell’annuale Veglia di preghiera dedicata a San Giuseppe Lavoratore che, quest’anno, avrà come tema proprio ‘’Lavoro e orizzonti di speranza. Nuove generazioni e cura della sicurezza’’. Il momento di preghiera e riflessione, che sarà presieduto dall’Arcivescovo S.E. Monsignor Maurizio Aloise e dagli assistenti diocesani di Azione Cattolica, avrà luogo il prossimo 5 giugno a partire dalle ore 18.00 nello stabilimento Ecoross situato in  contrada Sant’Irene, nell’area urbana di Rossano».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.