Cariati, al Vittorio Cosentino attivato stabilmente il servizio di fisioterapia
Le lampare, contestualmente, chiedono alla Direzione Generale di «rafforzare i servizi esistenti considerate le lunghe liste di attesa e di attivare quelli assenti come nel caso di diabetologia o urologia»
CARIATI - Le Lampare continuano a monitorare i servizi sanitari per difendere il diritto alla salute dei cittadini.
«Comunichiamo - si legge nella nota - che nella RSAM del Vittorio Cosentino è finalmente attivo il servizio di fisioterapia in maniera stabile. Ciò è fondamentale per poter rendere completo il ciclo di terapia dei pazienti anche attraverso la riabilitazione. Questo è un importante tassello per ciò che riguarda la RSAM in cui, gradualmente, abbiamo visto attuarsi il rafforzamento del personale, medici, infermieri e OSS.
Per quanto riguarda gli ambulatori specialistici chiediamo alla Direzione Generale di rafforzare i servizi esistenti considerate le lunghe liste di attesa e di attivare quelli assenti come nel caso di diabetologia o urologia.
Ecco le liste d'attesa: Angiologia: 2024; Cardiologia:2024; Endocrinologia: 2024; Dermatologia: agosto 2023; Oculistica: ottobre 2023; Fisiatria: agosto 2023; Neurologia: luglio 2023.
Basta al profitto in sanità, vogliamo la sanità pubblica efficace, efficiente e accessibile a tutti, da Aosta a Palermo. Sempre vicini ai lavoratori della Sanità Pubblica e ai pazienti. Diritto alla salute pubblica per la Calabria. Salviamo Il Servizio Sanitario Nazionale. Andiamo avanti - concludono - per il diritto alla salute».