14 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
13 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
55 minuti fa:Schiavonea, 23enne accoltellato all'alba: indagini in corso
15 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
15 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
1 ora fa:L’IC “Erodoto” in Vaticano: bambini, famiglie e scuola insieme nella Basilica di San Pietro
17 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
10 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
10 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
15 minuti fa:Corigliano-Rossano, le “Pagine di storia condivisa” di Mons. Renzo alla biblioteca Pometti

Ascolto e inclusione a Crosia, Monsignor Aloise presente all’incontro con l’Associazione Italiana Genitori

1 minuti di lettura

CROSIA - Presso l'oratorio della parrocchia San Giovanni Battista la presidente di AGe (Associazione Italiana Genitori), dottoressa Vittoria Paletta, ha incontrato insieme al neo direttivo e al padre spirituale Don giuseppe Ruffo l'arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. Dopo i saluti del parroco e della presidente Paletta, Maria Beraldi membro del direttivo è intervenuta parlando del problema della disabilità, facendo presente la necessità di inclusione dei bambini affetti da patologie. «È importante incontrare i genitori, parlare con loro e far capire che chi ha un figlio con disabilità o altri problemi di salute non deve nascondersi, anzi può integrarsi nelle varie attività fornite dalle strutture presenti nel nostro territorio, e noi come associazione ci impegnamo proprio in questo e forniamo il nostro supporto».  

È quanto si apprende da un comunicato stampa.

L'obiettivo di AGe, che appare chiaro dalle parole dei partecipanti all'incontro, è quello di accompagnare i genitori nel percorso educativo e formativo dei bambini, soprattutto quelli di bambini speciali.

Nel corso del colloquio è stata consegnata una targa a Mons. Maurizio Aloise con una dedica e un particolare ringraziamento da parte di AGe che inoltre ha consegnato la tessera numero 1 e nominato Sua Eccellenza "Socio onorario dell'associazione". Monsignor Aloise ha espresso tanta soddisfazione, coinvolgere i diversi gruppi famiglia e di andare avanti con forza e determinazione. Il direttivo ha colto questo entusiasmo ed è messo subito a lavoro. Priorità assoluta per il neo direttivo: iniziare a stilare le basi per i progetti futuri, fare sinergia con il territorio, formazione, laboratori didattici educativi, eventi. Per tutte le info e le prossime iniziative il presidente invita a seguire la pagina social age su Facebook al seguente link https://www.facebook.com/profile.php?id=100086028198717.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia