5 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
5 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
8 ore fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
7 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
6 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
7 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
8 ore fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione
6 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
4 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia
4 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni

Ascolto e inclusione a Crosia, Monsignor Aloise presente all’incontro con l’Associazione Italiana Genitori

1 minuti di lettura

CROSIA - Presso l'oratorio della parrocchia San Giovanni Battista la presidente di AGe (Associazione Italiana Genitori), dottoressa Vittoria Paletta, ha incontrato insieme al neo direttivo e al padre spirituale Don giuseppe Ruffo l'arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. Dopo i saluti del parroco e della presidente Paletta, Maria Beraldi membro del direttivo è intervenuta parlando del problema della disabilità, facendo presente la necessità di inclusione dei bambini affetti da patologie. «È importante incontrare i genitori, parlare con loro e far capire che chi ha un figlio con disabilità o altri problemi di salute non deve nascondersi, anzi può integrarsi nelle varie attività fornite dalle strutture presenti nel nostro territorio, e noi come associazione ci impegnamo proprio in questo e forniamo il nostro supporto».  

È quanto si apprende da un comunicato stampa.

L'obiettivo di AGe, che appare chiaro dalle parole dei partecipanti all'incontro, è quello di accompagnare i genitori nel percorso educativo e formativo dei bambini, soprattutto quelli di bambini speciali.

Nel corso del colloquio è stata consegnata una targa a Mons. Maurizio Aloise con una dedica e un particolare ringraziamento da parte di AGe che inoltre ha consegnato la tessera numero 1 e nominato Sua Eccellenza "Socio onorario dell'associazione". Monsignor Aloise ha espresso tanta soddisfazione, coinvolgere i diversi gruppi famiglia e di andare avanti con forza e determinazione. Il direttivo ha colto questo entusiasmo ed è messo subito a lavoro. Priorità assoluta per il neo direttivo: iniziare a stilare le basi per i progetti futuri, fare sinergia con il territorio, formazione, laboratori didattici educativi, eventi. Per tutte le info e le prossime iniziative il presidente invita a seguire la pagina social age su Facebook al seguente link https://www.facebook.com/profile.php?id=100086028198717.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia