6 ore fa:Il comune di Cassano pronto ad investire sul cimitero comunale
1 ora fa:Cimitero di Corigliano senza servizi idrici: la denuncia del Movimento del Territorio
5 ore fa:Il Comitato degli autisti contro le assunzioni esterne del 118
5 ore fa:Dalla Spagna a Corigliano-Rossano: l’I.C. A. Amarelli sede di Job shadowing
1 ora fa:Cassano Jonio saluta il Luogotenente della GdF Roberto De Marco per il pensionamento
7 ore fa:Le ricercatrici dell’Unical trionfano alla finale di FameLab
2 ore fa:Calopezzati scende in campo per difendere il territorio dal progetto eolico off-shore
3 ore fa:Nord-est terra di giovani, vittime della “distrazione strutturale” delle istituzioni
6 ore fa:Regione Calabria in prima linea nella prevenzione delle tossicodipendenze
3 ore fa:Al via la 363esima fiera di Schiavonea tra «tradizione e innovazione»

Paludi è un paese di ritorno: il Comune arriva a dare fino a 20mila euro a chi si trasferisce o investe nel borgo

1 minuti di lettura

PALUDI - «L’amministrazione Graziano dal momento del suo insediamento si è contraddistinta per l’impegno, la perseveranza e la capacità di individuare finanziamenti e contributi, che diversamente da quello che viene narrato non vengono concessi a pioggia, ma dietro presentazione di richieste, progetti e istanze da parte del comune».

«A differenza di quanto viene narrato dalla propaganda inconcludente e fantasiosa, fatta da personaggi impegnati non a proporre ma a distorcere la realtà, l’amministrazione comunale di Paludi, continua a credere nello sviluppo dei borghi ed in particolare di Paludi; infatti dopo aver ottenuto una serie di finanziamenti per migliorare le infrastrutture viarie, le telecomunicazioni e molto altro, che sarà oggetto di rendicontazione in seguito, è stato concesso al comune di Paludi, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze un contributo a valere “Fondo di sostegno ai Comuni marginali”, per cui si è proceduto alla pubblicazione dell’Avviso rivolto ai beneficiari che intendono trasferire la residenza o avviare una nuova attività nel comune di Paludi, avviso a cui possono partecipare tutti coloro che hanno i requisiti per poter partecipare».

L’avviso pubblico, che scadrà il 15 maggio 2023, prevede l’erogazione di 5 mila euro (tipologia di intervento A) per chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale nel comune di Paludi, a titolo di concorso per le spese di acquisto e ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale, oppure 15 mila euro (tipologia di intervento B) per la concessione di contributi per l'avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del comune di Paludi, a quest’ultimo possono partecipare anche le imprese che al momento della presentazione della domanda sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese che avviano una nuova attività economica dopo la pubblicazione dell’avviso.

Sono, queste, le due tipologie di intervento per le quali si potranno richiedere le risorse previste dal Fondo triennale che prevede un importo di 55.612,26 euro per l’annualità 2021 di cui 16.666,67 per la Tipologia A e 38.945,59 per la Tipologia B. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia