1 ora fa:All'Unical il convegno “I Giuristi di Domani”, per orientare gli studenti alla professione dopo la laurea
19 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
18 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
1 ora fa:«Fratelli d'Italia ignora completamente la realtà portuale. Questa è disinformazione organizzata»
2 ore fa:Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, oggi Co-Ro illumina il Castello Ducale e la Torre dell'Orologio di blu
17 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
13 minuti fa:A Cassano la presentazione del libro "Generazione Cerniera" di Antonio Candela
2 ore fa:Sede Liceo, gli Amici del Classico sollevano la cortina difensiva: «Il San Nilo non si tocca»
17 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
18 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025

Trebisacce, l'Istituto Aletti continua ad ampliare l'offerta formativa inaugurando il "Corso Mat"

1 minuti di lettura

TREBISACCE- La domotica è sempre più di casa all’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce. Ogni settimana si registrano novità importanti che rendono la storica scuola dell’Alto Jonio un autentico Polo d’eccellenza nel comprensorio per quel che riguarda la formazione delle sue allieve e dei suoi allievi.

«Stavolta – si legge nella nota - sugli scudi ci finisce il Corso M.A.T. i cui Laboratori sono stati dotati di una nuova strumentazione davvero all’avanguardia: l’Home Automation Laboratory. Si tratta di strumenti capaci di rendere sempre più preparati e professionali i frequentanti, specie per quel che concerne appunto la domotica, l’automazione e il controllo di sistemi automatizzati. Con questa strumentazione si garantisce agli allievi una sempre maggiore preparazione sul campo, oltre che sui soli libri e nelle classiche lezioni in aula.

Il nuovo “arrivo” in casa-M.A.T. non è certo casuale. Tutto si concretizza a seguito di scelte mirate e lungimiranti a firma della Dirigenza Scolastica a guida di Alfonso Costanza: la scommessa dello stesso dirigente è stata da subito quella di andare al di là delle vecchie logiche di un Corso come tanti altri, prediligendo tecnologie e percorsi formativi sempre più moderni e al passo con i tempi. In questo modo, anche nel Corso M.A.T., l’Offerta Formativa ha svoltato letteralmente prendendo una direzione che ha nel Futuro - e nei reali sbocchi occupazionali degli iscritti attuali - la meta finale e vincente».

«Dietro l’angolo c’è un villaggio globale vieppiù votato al futuro e alle nuove tecnologie e noi vogliamo esserci assieme alle nostre classi - è stato il commento del Dirigente Scolastico, Alfonso Costanza - Intendiamo la Scuola come una palestra in cui coltivare competenze di livello superiore e in questa direzione andiamo, giorno dopo giorno, progettando e realizzando opportunità d’eccellenza per chi sceglie l’Istituto “Ezio Aletti” nella convinzione che sia il treno giusto per arrivare lontano».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.