Ricordando Natuzza Evolo con monsignor Luigi Renzo
Venerdì scorso la partecipata iniziativa promossa dal Circolo culturale rossanese: un momento di confronto e conoscenza della mistica e veggente di Paravati
CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso venerdì 17 febbraio nella sede del Circolo culturale rossanese, in piazza Steri nel centro storico di Rossano, Mons. Luigi Renzo giornalista, scrittore, teologo, intellettuale tra i più apprezzati e attivi della Chiesa calabrese, e oggi Vescovo emerito di Mileto, Nicotera e Tropea, ha ricordato i suoi tanti incontri con Natuzza Evolo, mistica e veggente di Paravati, ai tempi del suo episcopato nel territorio vibonese.
Ne ha evidenziato la sua umiltà, le sue virtù, le sofferenze attraverso le stimmate, il suo sconfinato amore per il Cuore di Gesù, per i poveri e i bisognosi e le ha dedicato il libro: “Il mio incontro con Natuzza”, pubblicato dalla libreria Editrice Vaticana.
Luigi Renzo, già arciprete e parroco della Cattedrale di Rossano, ha avviato nel 2019 il processo di beatificazione dell’umile mistica calabrese con le stigmate e spera che questo percorcorso si realizzi per la gioia dei tanti fedeli a lei devoti.
La serata di cultura è stata coordinata dal presidente del circolo culturale Antonio Guarasci, le interviste e le letture di alcuni stralci del libro sono state curate dai professori Mario Massoni e Grazia Beraldo, intervallate da stacchi musicali della chitarra di Pino Salerno.