8 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
10 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
4 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
14 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
11 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
9 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
10 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
12 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
11 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
13 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale

Ricordando Natuzza Evolo con monsignor Luigi Renzo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso venerdì 17 febbraio nella sede del Circolo culturale rossanese, in piazza Steri nel centro storico di Rossano, Mons. Luigi Renzo giornalista, scrittore, teologo, intellettuale tra i più apprezzati e attivi della Chiesa calabrese, e oggi Vescovo emerito di Mileto, Nicotera e Tropea, ha  ricordato i suoi tanti incontri con Natuzza Evolo, mistica e veggente di Paravati, ai tempi del suo episcopato nel territorio vibonese.

Ne ha evidenziato la sua umiltà, le sue virtù, le sofferenze attraverso le stimmate, il suo sconfinato amore per il Cuore di Gesù, per i poveri e i bisognosi e le  ha dedicato il libro: “Il mio incontro  con Natuzza”, pubblicato dalla libreria Editrice Vaticana.

Luigi Renzo, già arciprete e parroco della Cattedrale di Rossano, ha avviato nel 2019  il processo di beatificazione dell’umile mistica calabrese con le stigmate e spera che questo percorcorso si realizzi per la gioia dei tanti fedeli a lei devoti.

La serata di cultura è stata coordinata dal presidente del circolo culturale Antonio Guarasci, le interviste e le letture di alcuni stralci del libro sono state curate dai professori Mario Massoni e Grazia Beraldo, intervallate da stacchi musicali della chitarra di Pino Salerno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.