2 ore fa:Sibari, attiva la nuova postazione 118 non medicalizzata: servizio operativo 24 ore su 24
1 ora fa:Corigliano-Rossano, letture e manovre salvavita nelle scuole: il 18 e 19 maggio formazione per bambini e famiglie
1 ora fa:Gli studenti del Majorana in farmacia: formazione sul campo tra salute, prevenzione e servizi al cittadino
2 ore fa:Tuttofood Milano, limited edition Amarelli premiata come miglior packaging
1 ora fa:Sant’Onofrio, torna la festa dei pastori e del popolo nella valle del Colagnati
3 ore fa:Sezioni di partito scomparse, così la politica ha perso il contatto con i cittadini
26 minuti fa:La Calabria vista dal cielo, i droni di Natale Minervini raccontano borghi e paesaggi sui social
6 minuti fa:Schiavonea pronta per la seconda edizione della Maratona per l'Inclusione
56 minuti fa:Trapianti, Calabria ultima nell’Italia dei record. La lettera da Trebisacce: «Che speranza ha l’Alto Ionio?»
3 ore fa:Co-Ro, nasce il direttivo di Terrae Magna Grecia: al via la rete turistica dei Comuni

A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Mi trovo ancora una volta a dover fare chiarezza, mio malgrado, rispetto alle falsità emerse sulla pagina Facebook "Per la rinascita di Longobucco" e riportate anche su alcune testate giornalistiche. Ma è mio dovere informare i cittadini sulla veridicità dei fatti. La casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio. Non esiste nessun rischio di perdita dei fondi. È stato già effettuato il sopralluogo con i tecnici incaricati, per l'avvio del progetto di ristrutturazione del Poliambulatorio sito in via San Giuseppe e si sta provvedendo agli atti di propedeuticità». È quanto scrive il sindaco di Longobucco, Giovanni Pirillo, sulla sua pagina social.

«Dopo i sopralluoghi effettuati e il parere favorevole degli ingegneri, nei prossimi giorni mi recherò presso gli uffici dell'Asp per firmare la convenzione. Vi garantisco che, nonostante intoppi e rallentamenti di tipo tecnico-burocratico, tutto procede in maniera spedita. Presto partirà la gara di appalto per l'affidamento dei lavori e molto probabilmente in estate il sito di riferimento sarà cantierizzato dando inizio ai lavori di ristrutturazione. State tranquilli cittadini, e state tranquilli pure voi che siete abituati a infangare, insinuando dubbi sulla popolazione. ll sottoscritto insieme alla sua squadra, lavora ogni giorno, costantemente, per risolvere i problemi e per il bene comune».

«Questo comune montano avrà la sua casa di comunità, altri no! È forse questo che a qualcuno dà fastidio? Non riuscirete a intimorirci con le vostre bugie, fatevene una ragione. E se davvero ci tenete tanto al bene della nostra comunità, rimboccatevi le maniche e iniziate a lavorare insieme a noi, invece di passare le vostre giornate a scrivere falsità sui social».

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia