16 ore fa:Flavio Stasi al fianco di Caruso: attacco al centrodestra e l'appello all’unità del centrosinistra
19 ore fa:Meritata pensione per Bruno Campana: 19 anni sempre in prima linea
17 ore fa:Da luogo di battaglia a simbolo di pace: Cariati pronta ad ospitare i Giochi della Pace e dello Sviluppo
1 ora fa:Nostalgia e libertà: a Co-Ro la presentazione del nuovo libro di Gabriele Marino
17 ore fa:Incontro NSC–Rapani: proposta elevazione a Gruppo Carabinieri
18 ore fa:Giornata mondiale prevenzione aritmie cardiache, domani screening gratuiti in piazza a Co-Ro
2 ore fa:Sport e infrastrutture: a Castrovillari firmata la convenzione per il Palazzetto
31 minuti fa:Crisi Medio Oriente, calabresi bloccati ad Abu Dhabi: tra loro due agenti della Questura di Cosenza
18 ore fa:Un defibrillatore al Liceo Classico di Castrovillari per una scuola cardioprotetta
16 ore fa:Incontro sul Referendum della giustizia a Co-Ro: esperti spiegano le ragioni del Sì

A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Mi trovo ancora una volta a dover fare chiarezza, mio malgrado, rispetto alle falsità emerse sulla pagina Facebook "Per la rinascita di Longobucco" e riportate anche su alcune testate giornalistiche. Ma è mio dovere informare i cittadini sulla veridicità dei fatti. La casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio. Non esiste nessun rischio di perdita dei fondi. È stato già effettuato il sopralluogo con i tecnici incaricati, per l'avvio del progetto di ristrutturazione del Poliambulatorio sito in via San Giuseppe e si sta provvedendo agli atti di propedeuticità». È quanto scrive il sindaco di Longobucco, Giovanni Pirillo, sulla sua pagina social.

«Dopo i sopralluoghi effettuati e il parere favorevole degli ingegneri, nei prossimi giorni mi recherò presso gli uffici dell'Asp per firmare la convenzione. Vi garantisco che, nonostante intoppi e rallentamenti di tipo tecnico-burocratico, tutto procede in maniera spedita. Presto partirà la gara di appalto per l'affidamento dei lavori e molto probabilmente in estate il sito di riferimento sarà cantierizzato dando inizio ai lavori di ristrutturazione. State tranquilli cittadini, e state tranquilli pure voi che siete abituati a infangare, insinuando dubbi sulla popolazione. ll sottoscritto insieme alla sua squadra, lavora ogni giorno, costantemente, per risolvere i problemi e per il bene comune».

«Questo comune montano avrà la sua casa di comunità, altri no! È forse questo che a qualcuno dà fastidio? Non riuscirete a intimorirci con le vostre bugie, fatevene una ragione. E se davvero ci tenete tanto al bene della nostra comunità, rimboccatevi le maniche e iniziate a lavorare insieme a noi, invece di passare le vostre giornate a scrivere falsità sui social».

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia