14 ore fa:Alunni con alto potenziale cognitivo e altri Bes, una legge per promuovere l’inclusione
12 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
11 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
16 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Ingerenza politica nella gestione del personale»
13 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
13 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
11 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
17 ore fa:Al museo archeologico di Sibari ritorna #NonRompeteci: un impegno contro la violenza di genere
12 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
18 ore fa:Laino Castello in festa per Zio Francesco: ha spento 100 candeline

Il Polo Liceale di Trebisacce e quell'atto nobile del donare il sangue: concluso la quarta edizione del progetto

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nell’imminenza delle festività natalizie, sabato 17 dicembre 2022, la comunità del Polo liceale di Trebisacce ha voluto ancora una volta esortare a compiere un piccolo ma fondamentale gesto di altruismo: la donazione di sangue. Appuntamento consolidato, che vede crescere di volta in volta il numero degli aspiranti donatori e che si propone come campagna di sensibilizzazione dell’intera comunità alla donazione di sangue.

La sinergia tra la dirigente Scolastica, la referente del progetto “Il Liceo dona” professoressa Grazia Le Voci, coadiuvata dalla professoressa Silvana Catera, il personale docente e Ata, e la sezione Avis Comunale OdV di Trebisacce, nella persona del presidente Cavaliere Giuseppe Madera e della segretaria dottoressa Alessandra Lauria, ha consentito di sottolineare l’avvicinarsi del Natale attraverso un gesto di solidarietà concreta.

“La dirigente, dottoressa Elisabetta D’Elia - dichiara la professoressa Grazia Le Voci - la vicepreside, professoressa Daniela Basile, i professori, i collaboratori e soprattutto i nostri meravigliosi studenti che sono risultati idonei alla donazione, riceveranno il silenzioso abbraccio di quanti ne beneficeranno. A chi non è riuscito a compiere questo meraviglioso atto d’amore, nonostante lo desiderasse, ricordiamo che la solidarietà può esprimersi in molteplici modi».  

Al termine della raccolta di sangue, la comunità scolastica ha condiviso un dono inviato dall’Associazione Thalassemici Cosenza, consegnato dalla professoressa Giuseppina Covelli alla professoressa Grazia Le Voci, quale riconoscimento dell’impegno profuso nel diffondere la cultura del dono. E in primavera si replica, perché donare non deve essere un gesto occasionale, bensì un comportamento civico ripetuto con costanza nel tempo!

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia