I gruppi scout di Corigliano-Rossano accolgono la Luce di Betlemme in vista della Giornata mondiale della Gioventù a Lisbona
Ieri sera nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino a Rossano scalo la suggestiva cerimonia dove si sono ritrovati i 4 gruppi che animano la grande città dello Jonio
Le comunità Scout, presenti nella diocesi di Rossano Cariati, si sono ritrovate presso la Parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino a Rossano Scalo per un momento di preghiera e l’accoglienza della Luce di Betlemme.
Nell’occasione è partita anche l’operazione della Giornata Mondiale della Gioventù che nel 2023 si terrà a Lisbona alla presenza di Papa Francesco, un giovane tra i giovani, portando in processione la Croce simbolo dell’evento e l’icona della Madre di Dio, che da sempre è anche e soprattutto Madre dei giovani.
Già una decina gli iscritti ufficiali alla manifestazione che si terrà in Portogallo, ma il Vescovo Maurizio ci tiene a farne partecipare molti altri.
Gli scout di Rossano 3 alla fine della serata hanno consegnato ai presenti la luce di Betlemme, la luce della pace. Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
A dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.