5 ore fa:Incidente a Rossano: un giovane motociclista è in condizioni critiche
1 ora fa:Al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano parte il progetto “La storia a palazzo” - VIDEO
5 ore fa:Corigliano si prepara a celebrare i 75 anni della Parrocchia di Sant’Antonio
5 ore fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio
57 minuti fa: Madeo sul trasferimento di Ostetricia: «La riorganizzazione sanitaria non sia pretesto per bagarre politica »
2 ore fa:Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom
3 ore fa:Dalla Sibaritide a Tirana: al Governo albanese piace il modello dei Marcatori Identitari Distintivi
27 minuti fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
2 ore fa:Camigliatello Silano, oltre 100mila visitatori per Autunno in Sila
1 ora fa:Pasqualina Straface: «Non c’è motivo per trasferire i reparti di ostetricia e ginecologia»

Borse di Studio Unical, i rappresentati della lista Primavera incontrano la vice presidente Princi

1 minuti di lettura

CATANZARO – Lo scorso 9 novembre si è tenuto un incontro, presso la Cittadella della Regione, tra la Vice Presidente della Calabria, Giusi Princi, ed i rappresentanti degli organi collegiali dell'Università della Calabria eletti con la lista “Primavera” (Nazzareno Zaccaria Consigliere di Amministrazione, Giovanni Algieri rappresentare al Centro sportivo Universitario e Antonio Puntillo Senatore Accademico).

L’incontro si è incentrato principalmente sulla questione del Diritto allo Studio. I tre rappresentanti hanno esposto alla Vice Presidente della Regione le preoccupazioni degli studenti sull’eventuale copertura di tutte le borse di studio e sull’eliminazione definitiva della figura dell’idoneo non beneficiario.

Princi ha confermato ai rappresentanti l'impegno dell'Ente nel garantire questa copertura per l'UniCal, su cui sta lavorando il Dipartimento, e contestualmente ha espresso la sua disponibilità a creare una componente più estesa che coinvolga rappresentanti di tutti gli studenti universitari calabresi, per interfacciarsi ed affrontare insieme le varie problematiche di tutte le realtà regionali.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.