14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
14 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
13 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
15 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
12 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
16 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
57 minuti fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale

Borse di Studio Unical, i rappresentati della lista Primavera incontrano la vice presidente Princi

1 minuti di lettura

CATANZARO – Lo scorso 9 novembre si è tenuto un incontro, presso la Cittadella della Regione, tra la Vice Presidente della Calabria, Giusi Princi, ed i rappresentanti degli organi collegiali dell'Università della Calabria eletti con la lista “Primavera” (Nazzareno Zaccaria Consigliere di Amministrazione, Giovanni Algieri rappresentare al Centro sportivo Universitario e Antonio Puntillo Senatore Accademico).

L’incontro si è incentrato principalmente sulla questione del Diritto allo Studio. I tre rappresentanti hanno esposto alla Vice Presidente della Regione le preoccupazioni degli studenti sull’eventuale copertura di tutte le borse di studio e sull’eliminazione definitiva della figura dell’idoneo non beneficiario.

Princi ha confermato ai rappresentanti l'impegno dell'Ente nel garantire questa copertura per l'UniCal, su cui sta lavorando il Dipartimento, e contestualmente ha espresso la sua disponibilità a creare una componente più estesa che coinvolga rappresentanti di tutti gli studenti universitari calabresi, per interfacciarsi ed affrontare insieme le varie problematiche di tutte le realtà regionali.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.