Borse di Studio Unical, i rappresentati della lista Primavera incontrano la vice presidente Princi
Le richieste degli studenti: copertura di tutte le borse di studio ed eliminazione definitiva della figura dell’idoneo non beneficiario. I rappresentati degli organi universitari si sono detti soddisfatti dell'incontro
CATANZARO – Lo scorso 9 novembre si è tenuto un incontro, presso la Cittadella della Regione, tra la Vice Presidente della Calabria, Giusi Princi, ed i rappresentanti degli organi collegiali dell'Università della Calabria eletti con la lista “Primavera” (Nazzareno Zaccaria Consigliere di Amministrazione, Giovanni Algieri rappresentare al Centro sportivo Universitario e Antonio Puntillo Senatore Accademico).
L’incontro si è incentrato principalmente sulla questione del Diritto allo Studio. I tre rappresentanti hanno esposto alla Vice Presidente della Regione le preoccupazioni degli studenti sull’eventuale copertura di tutte le borse di studio e sull’eliminazione definitiva della figura dell’idoneo non beneficiario.
Princi ha confermato ai rappresentanti l'impegno dell'Ente nel garantire questa copertura per l'UniCal, su cui sta lavorando il Dipartimento, e contestualmente ha espresso la sua disponibilità a creare una componente più estesa che coinvolga rappresentanti di tutti gli studenti universitari calabresi, per interfacciarsi ed affrontare insieme le varie problematiche di tutte le realtà regionali.