11 ore fa:Imprese centenarie, oltre la metà opera nell’agroalimentare. Amarelli: «La longevità nasce dall’identità dei territori»
7 ore fa:Città di Corigliano-Rossano, cuore e sostanza: arriva la seconda vittoria consecutiva
8 ore fa:Camigliatello alla prova di Bruno Barbieri: 4 Hotel racconta la nostra Sila
9 ore fa:Superbugs, l’allarme di Safe 2026: «Non bastano nuovi antibiotici, bisogna governare l’intero processo di cura»
8 ore fa:Caro gasolio, Occhiuto annuncia 15 milioni: «È il massimo che la Regione può fare»
7 ore fa:Olio invenduto e prezzi in calo, la Calabria cerca una strada fuori dalla crisi
12 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi porta il dossier al Salone di Genova: «Entrino nella nuova strategia portuale calabrese»
11 ore fa:Verde pubblico, FdI replica ad AVS: «L’ambiente non è una tessera di partito»
9 ore fa:Nel Trionto corre un cantiere PNRR da 9,8 milioni: ecco cosa stanno costruendo dentro il fiume
10 ore fa:Caro carburante, Futuro Nazionale si schiera con i presidi: «Agricoltura, pesca e trasporti sono un’unica filiera»

A Castrovillari tornano i Mercatini di Natale. Ecco quando

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Tornano anche quest’anno i mercatini di Natale a Castrovillari. Iniziativa che si terrà dall’otto al diciotto dicembre su Via Roma e Corso Garibaldi. Lo ha annunciato l’Assessore Federica Tricarico a margine della riunione di Giunta che ha deliberato l’evento cittadino.

Per l’occasione è stato approvato l’allegato avviso di manifestazione d’Interesse per le capacità che vorranno partecipare; questo è reperibile sul sito dell’Ente per spiegare anche che le domande, con i dati anagrafici, devono pervenire tramite pec a protocollo@comune.castrovillari.cs.it entro le ore 13 del 2 dicembre con oggetto: “Manifestazione d’Interesse- Mercatini di Natale 2022”.

È quanto serve per l’assegnazione delle autorizzazioni alle attività che dovranno allestire addobbi natalizi, presepi, articoli da regalo in legno, ceramica, terracotta, cera, ferro battuto e altri manufatti, come alimenti, prodotti tipici e dolciari del periodo. «La manifestazione, che ha sempre ricevuto attenzione tra i castrovillaresi e non solo grazie a quanto allestito nelle tipiche casette con il prezioso coinvolgimento dell’artigianato locale, sarà ancora una volta, l’occasione per creare quel clima, sentito da tutti, e per promuovere aggregazione, sviluppo socio economico e senso di appartenenza».

(Fonte abmreport)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia