22 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
20 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
15 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
21 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
23 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
1 ora fa:Ad Acquaformosa arriva una delegazione europea per un workshop su Migrazione e Integrazione
15 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
18 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
15 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
19 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli

A Cariati circa 405 mila euro per il decoro urbano, sicurezza stradale e spazi pubblici

1 minuti di lettura

CARIATI - «Da una parte, riqualificare e valorizzare l'intero territorio comunale, garantendo maggiori livelli di decoro urbano ed assicurando nel contempo maggiore sicurezza stradale e pedonale. Dall'altra, migliorare dal punto di vista estetico e funzionale la fruibilità degli spazi pubblici attraverso interventi di manutenzione o di nuova installazione. Rispondono a questi obiettivi i progetti relativi alla realizzazione di marciapiedi sulla SS106, da San Cataldo a Via Nazionale, alle opere di urbanizzazione in contrada Caligiuri ed alla riqualificazione delle strade rurali come quella interpoderale di Palumbo, utile a garantire un'adeguata viabilità per i tanti proprietari di fondi agricoli che quotidianamente l'attraversano».

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale ha dato atto di indirizzo al responsabile dell'area tecnica per la progettazione e realizzazione delle relative opere quali marciapiedi, banchine stradali, aiuole e arredo urbano.

«Questi interventi - aggiunge il primo cittadino - sono necessari per garantire un'appropriata ed adeguata fruizione dei luoghi pubblici sia da parte dei cittadini e degli operatori economici che quotidianamente vivono la città nonché di coloro che vi si recano per soggiornarvi durante il periodo estivo. 165 mila e 200 euro per i marciapiedi sulla SS 106; 147 mila e 650 euro per la riqualificazione delle strade rurali ed oltre 92 mila euro per le opere di urbanizzazione in Contrada Caligiuri. Gli interventi saranno realizzati attraverso i mutui già accesi con la Cassa Depositi e Prestiti».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia