9 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
9 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
8 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
12 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
1 ora fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
8 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
7 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
10 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
12 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
11 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia

A Cariati circa 405 mila euro per il decoro urbano, sicurezza stradale e spazi pubblici

1 minuti di lettura

CARIATI - «Da una parte, riqualificare e valorizzare l'intero territorio comunale, garantendo maggiori livelli di decoro urbano ed assicurando nel contempo maggiore sicurezza stradale e pedonale. Dall'altra, migliorare dal punto di vista estetico e funzionale la fruibilità degli spazi pubblici attraverso interventi di manutenzione o di nuova installazione. Rispondono a questi obiettivi i progetti relativi alla realizzazione di marciapiedi sulla SS106, da San Cataldo a Via Nazionale, alle opere di urbanizzazione in contrada Caligiuri ed alla riqualificazione delle strade rurali come quella interpoderale di Palumbo, utile a garantire un'adeguata viabilità per i tanti proprietari di fondi agricoli che quotidianamente l'attraversano».

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale ha dato atto di indirizzo al responsabile dell'area tecnica per la progettazione e realizzazione delle relative opere quali marciapiedi, banchine stradali, aiuole e arredo urbano.

«Questi interventi - aggiunge il primo cittadino - sono necessari per garantire un'appropriata ed adeguata fruizione dei luoghi pubblici sia da parte dei cittadini e degli operatori economici che quotidianamente vivono la città nonché di coloro che vi si recano per soggiornarvi durante il periodo estivo. 165 mila e 200 euro per i marciapiedi sulla SS 106; 147 mila e 650 euro per la riqualificazione delle strade rurali ed oltre 92 mila euro per le opere di urbanizzazione in Contrada Caligiuri. Gli interventi saranno realizzati attraverso i mutui già accesi con la Cassa Depositi e Prestiti».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia