14 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
16 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
11 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
12 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
12 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
17 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
15 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
15 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
17 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
13 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa

A Cariati circa 405 mila euro per il decoro urbano, sicurezza stradale e spazi pubblici

1 minuti di lettura

CARIATI - «Da una parte, riqualificare e valorizzare l'intero territorio comunale, garantendo maggiori livelli di decoro urbano ed assicurando nel contempo maggiore sicurezza stradale e pedonale. Dall'altra, migliorare dal punto di vista estetico e funzionale la fruibilità degli spazi pubblici attraverso interventi di manutenzione o di nuova installazione. Rispondono a questi obiettivi i progetti relativi alla realizzazione di marciapiedi sulla SS106, da San Cataldo a Via Nazionale, alle opere di urbanizzazione in contrada Caligiuri ed alla riqualificazione delle strade rurali come quella interpoderale di Palumbo, utile a garantire un'adeguata viabilità per i tanti proprietari di fondi agricoli che quotidianamente l'attraversano».

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale ha dato atto di indirizzo al responsabile dell'area tecnica per la progettazione e realizzazione delle relative opere quali marciapiedi, banchine stradali, aiuole e arredo urbano.

«Questi interventi - aggiunge il primo cittadino - sono necessari per garantire un'appropriata ed adeguata fruizione dei luoghi pubblici sia da parte dei cittadini e degli operatori economici che quotidianamente vivono la città nonché di coloro che vi si recano per soggiornarvi durante il periodo estivo. 165 mila e 200 euro per i marciapiedi sulla SS 106; 147 mila e 650 euro per la riqualificazione delle strade rurali ed oltre 92 mila euro per le opere di urbanizzazione in Contrada Caligiuri. Gli interventi saranno realizzati attraverso i mutui già accesi con la Cassa Depositi e Prestiti».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia