2 ore fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
19 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
17 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
15 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
1 ora fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
18 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
16 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
5 minuti fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
19 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
14 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa

L'Associazione Fidapa inaugura l'anno sociale con un incontro a tema prevenzione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Associazione Fidapa Sezione di Rossano ha deciso di inaugurare l’anno sociale con un incontro sul tema della prevenzione che si terrà il 26 ottobre 2022 alle 17:30 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Corigliano - Rossano (area urbana di Rossano).

«La nostra associazione – afferma la Presidente Stefania Rossi - è un movimento d’opinione al femminile che ha come scopo la promozione dei talenti e le peculiarità delle donne, riconoscendone il valore e la forza in tutti i campi. Ma la battaglia più dura, che sempre più donne sono oggi costrette ad affrontare, è quella che riguarda la propria salute. I tumori mammari sono in aumento e cresce anche il numero di quelli metastatici diagnosticati ad uno stadio più avanzato, diventa quindi necessario anzi direi obbligatorio investire nella prevenzione e diffusione di informazioni, anche alle piccole donne».

I relatori affronteranno il problema da vari punti di vista, soffermandosi sugli aspetti positivi della diagnosi precoce, delle cure efficaci e della possibilità di recuperare la propria femminilità e serenità con interventi di ricostruzione.  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.