2 ore fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
3 ore fa:Dalla Calabria all'Europa: strategie e strumenti per competere nel Mercato Unico Digitale
3 ore fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»
1 ora fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
1 ora fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
25 minuti fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
4 ore fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
1 ora fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà
55 minuti fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
2 ore fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit

Il “Premio 5 stelle della Cucina” allo chef Marco Conforti

1 minuti di lettura

CORIGLAINO - ROSSANO - Lo scorso 18 ottobre 2022 è stato assegnato il “Premio 5 stelle della Cucina” allo chef Marco Conforti. La manifestazione si è tenuta a Firenze e premia i migliori cuochi e chef d’Italia.

Confrorti, nato ad Acri ma coriglianese d’adozione, ha scelto di portare un piatto che esalta e valorizza i prodotti del nostra calabria: riso di Sibari al nero di seppia con quenelle di gamberi alla Clementina IGP di Calabria, ovuli e gocce di crotonese. La premiazione si è tenuta presso l’Auditorium Santa Apollonia e ha visto la partecipazione di circa 400 chef da tutta Italia.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.