4 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
3 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
5 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
3 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
4 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
7 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
6 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
5 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
7 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
8 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura

A Castrovillari nasce una nuova biblioteca per bambini

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’Amministrazione Comunale di Castrovillari ha deciso di istituire con delibera n. 206 del 18 ottobre 2022, la “Biblioteca del Sapere e del Fare per l’Infanzia e l’Adolescenza” al piano terra di palazzo Gallo.

L’obiettivo è promuovere diffusamente il libro e la lettura partendo dai più piccoli, senza dimenticare i loro diritti.

Un luogo, la biblioteca, in cui abbracciare i valori e i diritti dell’infanzia, come quelli infranti di Aylan Kudri, il bambino siriano di tre anni a cui è dedicata la biblioteca e che il 2 settembre del 2015 venne trovato morto sulla spiaggia di Bodrum in Turchia, annegato mentre stava fuggendo dalla guerra in atto nel suo Paese.

A renderlo noto è il Sindaco Domenico Lo Polito che ricorda: «L’impegno per la cultura, la qualità pedagogica, l’attenzione verso i più deboli ed a rischio, la conoscenza oltre che l’attenzione per i più piccoli e la scuola necessitano continuamente di essere sostenuti nei loro percorsi di sviluppo e crescita e libri concorrono a far si che questo avenga».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.