1 ora fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
3 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
2 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
2 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
6 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
6 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
1 ora fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
4 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
6 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
3 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio

“Castrovillari città sicura”, approvato il progetto di videosorveglianza

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – La giunta comunale ha approvato «il quadro economico, rideterminato, dello studio di fattibilità per una somma di 150 mila euro, relativa al progetto e ai lavori riguardanti la realizzazione di un sistema integrato di videosorveglianza e rilevamento delle targhe automobilistiche denominato “Castrovillari città sicura”».

Il progetto, presentato al Ministero dell’Interno, ha come obiettivo il rafforzamento d’interventi di sorveglianza tecnologica del territorio tese a garantire la sicurezza e la prevenzione.

«L’azione – si legge in una nota - s’inquadra nella programmazione più ampia del Governo per i Comuni del Mezzogiorno spesso segnati da cattivi comportamenti, e fa parte di una più articolata azione che sta sviluppando l’Ente locale a tutela delle scuole e per il patrimonio cittadino integrata con quella delle Forze dell’Ordine fondamentali per quest’opera, a più mani, che vuole migliorare la qualità della vita dei residenti e lo stato dei luoghi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.