13 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
12 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
12 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
14 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
13 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
12 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
10 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
14 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
11 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
12 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva

“Castrovillari città sicura”, approvato il progetto di videosorveglianza

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – La giunta comunale ha approvato «il quadro economico, rideterminato, dello studio di fattibilità per una somma di 150 mila euro, relativa al progetto e ai lavori riguardanti la realizzazione di un sistema integrato di videosorveglianza e rilevamento delle targhe automobilistiche denominato “Castrovillari città sicura”».

Il progetto, presentato al Ministero dell’Interno, ha come obiettivo il rafforzamento d’interventi di sorveglianza tecnologica del territorio tese a garantire la sicurezza e la prevenzione.

«L’azione – si legge in una nota - s’inquadra nella programmazione più ampia del Governo per i Comuni del Mezzogiorno spesso segnati da cattivi comportamenti, e fa parte di una più articolata azione che sta sviluppando l’Ente locale a tutela delle scuole e per il patrimonio cittadino integrata con quella delle Forze dell’Ordine fondamentali per quest’opera, a più mani, che vuole migliorare la qualità della vita dei residenti e lo stato dei luoghi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.