16 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
10 minuti fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
17 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
14 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
15 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
2 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
16 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
15 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
1 ora fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune

“Castrovillari città sicura”, approvato il progetto di videosorveglianza

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – La giunta comunale ha approvato «il quadro economico, rideterminato, dello studio di fattibilità per una somma di 150 mila euro, relativa al progetto e ai lavori riguardanti la realizzazione di un sistema integrato di videosorveglianza e rilevamento delle targhe automobilistiche denominato “Castrovillari città sicura”».

Il progetto, presentato al Ministero dell’Interno, ha come obiettivo il rafforzamento d’interventi di sorveglianza tecnologica del territorio tese a garantire la sicurezza e la prevenzione.

«L’azione – si legge in una nota - s’inquadra nella programmazione più ampia del Governo per i Comuni del Mezzogiorno spesso segnati da cattivi comportamenti, e fa parte di una più articolata azione che sta sviluppando l’Ente locale a tutela delle scuole e per il patrimonio cittadino integrata con quella delle Forze dell’Ordine fondamentali per quest’opera, a più mani, che vuole migliorare la qualità della vita dei residenti e lo stato dei luoghi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.