1 ora fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
9 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
12 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
9 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
7 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
11 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
8 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
11 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
7 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
8 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»

Cassano partecipa al progetto della serie tv "Non chiamateli eroi"

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - È stata approvata dalla Giunta Comunale del comune di Cassano all’Ionio l’adesione dell’ente locale cassanese come partner operativo alla realizzazione del progetto della serie TV “Non chiamateli eroi”, proposto dalla Società “Mediano SRL”, finalizzato alla partecipazione al bando della Calabria Film Commission. La proposta è presentata dall’Assessore alla Cultura Anna Maria Bianchi su proposta del Responsabile del Settore Socio Turistico Culturale - Area II.

Il Progetto “Non chiamateli eroi” è tratto dal libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicastro, Edito da Mondadori. La Società “Mediano SRL” all’interno della serie Tv, scritta da Giulia Zanfino e Antonio Nicaso con la consulenza di Nicola Gratteri, realizzerà anche una puntata sulla vicenda del piccolo Cocò Campolongo, ambientando le ricostruzioni del tragico fatto di cronaca sulla fascia ionica, dove si sono svolti i fatti.

L’opera cinematografica in questione, secondo la giunta Papasso, ha un grande valore nel campo della cultura dell’antimafia: episodi cruenti come quelli narrati non dovranno più verificarsi. Nella comunità deve sorgere una coscienza civile capace di contrastare il malaffare e i poteri mafiosi.

Per supportare il progetto, la società “Mediano SRL” e il Comune di Cassano All’Ionio si impegnano formalmente a favorire un partenariato stabile di cooperazione. Il Comune di Cassano, fornirà, in particolare, il proprio supporto organizzativo e finanziario per contribuire in modo efficiente al perfezionamento del progetto.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.