10 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
4 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
9 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
2 ore fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
6 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
5 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
8 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
3 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
7 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»

Cassano partecipa al progetto della serie tv "Non chiamateli eroi"

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - È stata approvata dalla Giunta Comunale del comune di Cassano all’Ionio l’adesione dell’ente locale cassanese come partner operativo alla realizzazione del progetto della serie TV “Non chiamateli eroi”, proposto dalla Società “Mediano SRL”, finalizzato alla partecipazione al bando della Calabria Film Commission. La proposta è presentata dall’Assessore alla Cultura Anna Maria Bianchi su proposta del Responsabile del Settore Socio Turistico Culturale - Area II.

Il Progetto “Non chiamateli eroi” è tratto dal libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicastro, Edito da Mondadori. La Società “Mediano SRL” all’interno della serie Tv, scritta da Giulia Zanfino e Antonio Nicaso con la consulenza di Nicola Gratteri, realizzerà anche una puntata sulla vicenda del piccolo Cocò Campolongo, ambientando le ricostruzioni del tragico fatto di cronaca sulla fascia ionica, dove si sono svolti i fatti.

L’opera cinematografica in questione, secondo la giunta Papasso, ha un grande valore nel campo della cultura dell’antimafia: episodi cruenti come quelli narrati non dovranno più verificarsi. Nella comunità deve sorgere una coscienza civile capace di contrastare il malaffare e i poteri mafiosi.

Per supportare il progetto, la società “Mediano SRL” e il Comune di Cassano All’Ionio si impegnano formalmente a favorire un partenariato stabile di cooperazione. Il Comune di Cassano, fornirà, in particolare, il proprio supporto organizzativo e finanziario per contribuire in modo efficiente al perfezionamento del progetto.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.