2 ore fa:Sabato 10 maggio verrà consegnata a Trebisacce la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia"
15 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
17 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
3 ore fa:Co-Ro, riparte la 20^ edizione de "La Città della musica" con Elvira Maria Iannuzzi e Alessandro Panatteri
18 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
1 ora fa:Calabria Alza la Testa! Anche le Lampare aderiscono alla manifestazione di Catanzaro
15 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
19 minuti fa:Il Circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia ricorda in un convegno gli "80 anni dalla liberazione"
16 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
16 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro

A Cariati è nato un nuovo spazio democratico e di dibattito

1 minuti di lettura

CARIATI - A Cariati nasce un nuovo spazio democratico e di dibattito. L’attualità con le sue news, la letteratura e i libri, l’arte in tutte le sue espressioni, il racconto della gente, dei luoghi e delle storie di Cariati, il dibattito politico e le interviste video di Spazio Aperto con la prima tra queste fatta al nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cariati, Alessandro Turano.

C’è tutto questo, e molto altro, nel nuovo sito web “CariatinRete - Culture e News”, uno spazio indipendente di comunicazione giornalistica e culturale in senso ampio, online a partire dallo scorso 13 ottobre 2022, con le notizie più interessanti che riguardano Cariati e il Basso Jonio cosentino, e lo sguardo rivolto all’Italia e al mondo.

Nato dalla passione e dall’iniziativa della giornalista Maria Scorpiniti, che ne è il Direttore, e della sorella Assunta Scorpiniti, anch’essa giornalista, scrittrice e antropologa, CariatinRete si caratterizza per la fruibilità dei contenuti, il rigoroso uso delle fonti e l’accattivante veste grafica che consente un impatto efficace e immediato, di facile navigazione.

A spiegare com’è nata l’idea e la mission dell’iniziativa è la stessa Maria Scorpiniti. «L’esigenza di creare uno strumento web a servizio dei lettori - dice - deriva dalla convinzione che l’informazione debba stare al passo con i tempi e vada fruita in maniera veloce, per ridurre al minimo dubbi e perplessità. C’è anche, sottesa, un’altra motivazione: offrire il proprio contributo al racconto di un territorio dalle mille potenzialità e sfaccettature, ricco di storia e di culture, ma anche afflitto - continua - da problemi irrisolti, dando voce soprattutto a chi non ha voce. Lo faremo - conclude il Direttore di CariatinRete - con passione, professionalità e correttezza, sicure di intraprendere una sfida nuova, affascinante e impegnativa. Che il nostro territorio certamente merita».

Le news più recenti sono disponibili anche sulla pagina Facebook di CariatinRete.

Agli amici di CariatInRete gli auguri di buon lavoro dal direttore dell'Eco dello Jonio, Marco Lefosse, e dall'intero staff di redazione

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.