48 minuti fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione
3 ore fa:L’ultimo miglio che pesa come un secondo biglietto: da Lamezia e Crotone fino a Sibari
18 minuti fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
2 ore fa:Amendolara, nasce il primo percorso subacqueo inclusivo per ipovedenti e persone con disabilità
5 ore fa:Trebisacce, studenti per l’ambiente: successo per l’iniziativa “PuliAmo la Spiaggia”
1 ora fa:Amministrative 2026, gli auguri di Faragalli ai Sindaci eletti in provincia di Cosenza
1 ora fa:Castrovillari, al liceo “Mattei” la consegna delle borse di studio della Fillea Cgil dedicate alla sicurezza sul lavoro
4 ore fa:Cropalati, gli studenti scoprono il mondo della tipografia e dell'editoria
2 ore fa:Premio Troccoli Magna Graecia, premiati gli studenti vincitori della sezione Scuola del 40° concorso
3 ore fa:Noi Moderati cresce in provincia di Cosenza: «A Castrovillari lavoreremo per la vittoria di Anna De Gaio»

Terremoto, costa ionica trema e la scossa è avvertita anche in Calabria

1 minuti di lettura

ROMA - Registrata una scossa di terremoto magnitudo 4.7 alle 6:49 ora locale (5:49 in Italia), nel Mar Ionio, davanti alla costa ovest dell'isola greca di Leucade.

Il sisma - secondo i dati rilevati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs - ha avuto ipocentro a 17 km di profondità ed epicentro a circa 30 km dalla terraferma, ed è stato avvertito fino in Puglia e Calabria.

Attualmente non ci sono notizie di danni a persone o cose.

 

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.