Asp di Cosenza, aperte le procedure concorsuali per 16 nuove figure professionali. Ecco quali
Il Commissario Graziano ed il referente sanitario aziendale Rizzo hanno firmato una delibera per l’espletamento di nuovi concorsi. Ad ore sul portale dell’Azienda saranno pubblicate le diverse posizioni aperte
CORIGLIANO-ROSSANO – Prosegue l’azione di rafforzamento dell’organico medico-sanitario all’interno dell’Asp di Cosenza. In attesa che gli ospedali si riempiano di nuovi medici specializzati (al momento quelli disponibili sono come le mosche bianche) o comunque degli specialisti cubani che da settembre inizieranno a dare manforte nelle corsie calabresi, c’è da sistemare il resto dell’apparato sanitario pubblico che rimane deficitario di personale in diversi settori.
È questa una priorità dettata dal commissario della sanità in Calabria, Roberto Occhiuto, ed un impegno per le strutture manageriali aziendali costrette – ormai è risaputo – a muoversi in un campo di macerie dove tutto è da costruire.
E se, allora, per reperire anestesisti, chirurghi piuttosto che radiologi (per il momento) è un’impresa assai ardua – perché non ce ne sono – si inizia tamponare le falle in altri settori. Dove comunque servono figure professionali volte a far “girare” la macchina dei servizi sanitari.
È così che nella sede di via degli Alimena a Cosenza in queste ore sono state aperte tre posizioni concorsuali per la copertura di ben 16 posti professionali.
Ad ore, sul portale istituzionale dell’azienda sanitaria dovrebbero essere pubblicate le modalità di gara per i diversi bandi approvati con tre distinte deliberazioni dal commissario aziendale Antonello Graziano e dal referente sanitario Martino Rizzo.
Ecco quali sono le posizioni aperte.
È stato indetto un concorso pubblico per la copertura di n.5 posti di collaboratore professionale - assistente sociale (categoria D); un concorso pubblico per la copertura di n.2 posti di dirigente biologo, disciplina di patologia clinica e biochimica clinica; un concorso pubblico per la copertura di n.9 posti di dirigente veterinario.