4 ore fa:SS106, Webuild completa lo scavo della Galleria Trebisacce: il tunnel più lungo del Terzo Megalotto
1 ora fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
1 ora fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
4 ore fa:L'ultimo saluto a Gregorio, l'arcivescovo Aloise: «Non era uno straniero, era un fratello»
49 minuti fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
6 minuti fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione
3 ore fa:Cinemadamare, Rocca Imperiale diventa set internazionale del cinema
3 ore fa:A Co-Ro torna l'appuntamento con Piano City: aperte le candidature per la maratona pianistica diffusa
1 ora fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
2 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità

Asp di Cosenza, aperte le procedure concorsuali per 16 nuove figure professionali. Ecco quali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Prosegue l’azione di rafforzamento dell’organico medico-sanitario all’interno dell’Asp di Cosenza. In attesa che gli ospedali si riempiano di nuovi medici specializzati (al momento quelli disponibili sono come le mosche bianche) o comunque degli specialisti cubani che da settembre inizieranno a dare manforte nelle corsie calabresi, c’è da sistemare il resto dell’apparato sanitario pubblico che rimane deficitario di personale in diversi settori.

È questa una priorità dettata dal commissario della sanità in Calabria, Roberto Occhiuto, ed un impegno per le strutture manageriali aziendali costrette – ormai è risaputo – a muoversi in un campo di macerie dove tutto è da costruire.

E se, allora, per reperire anestesisti, chirurghi piuttosto che radiologi (per il momento) è un’impresa assai ardua – perché non ce ne sono – si inizia tamponare le falle in altri settori. Dove comunque servono figure professionali volte a far “girare” la macchina dei servizi sanitari.

È così che nella sede di via degli Alimena a Cosenza in queste ore sono state aperte tre posizioni concorsuali per la copertura di ben 16 posti professionali.

Ad ore, sul portale istituzionale dell’azienda sanitaria dovrebbero essere pubblicate le modalità di gara per i diversi bandi approvati con tre distinte deliberazioni dal commissario aziendale Antonello Graziano e dal referente sanitario Martino Rizzo.

Ecco quali sono le posizioni aperte.

È stato indetto un concorso pubblico per la copertura di n.5 posti di collaboratore professionale - assistente sociale (categoria D); un concorso pubblico per la copertura di n.2 posti di dirigente biologo, disciplina di patologia clinica e biochimica clinica; un concorso pubblico per la copertura di n.9 posti di dirigente veterinario.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.