Carogasolio, i pescatori della marineria di Schiavonea a confronto con il ministro Patuanelli
Alle 16 saranno ricevuti dal direttore generale per discutere della crisi che attanaglia il settore ormai messo in ginocchio dal caro gasolio
CORIGLIANO-ROSSANO – I pescatori della flotta di Corigliano non perdono tempo in chiacchiere e arrivano a Roma, precisamente al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per intavolare una discussione sulla situazione molto grave che attanaglia il settore.
Il problema nasce dal caro gasolio che va ad impoverire un settore già messo in ginocchio dalla pandemia.
Come già riportato nelle pagine dell’Eco dello Jonio (leggi qui) attraverso le parole del presidente delle due cooperative di riferimento della categoria pescatori, la Sibari Pesca e La Bussola, Ignazio Gentile.
Raggiungiamo lo stesso Gentile per avere notizie in merito alla traversata fatta dal comparto pesca della marineria di Corigliano per avere notizie in merito: «Una rappresentanza si trova in questo momento davanti al ministero di Patuanelli in attesa di essere ricevuti – dichiara Gentile – l’appuntamento è per le 16. I colleghi saranno ricevuti dal direttore generale perchè il ministro non può presenziare».
Chiediamo quale personalità politica è insieme ai pescatori in questo momento: «La senatrice Abate è insieme ai pescatori ed ha fatto da ponte con le istituzioni – afferma Gentile - verso le 18 sapremo qualcosa»