12 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
16 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
14 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
12 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
15 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
16 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
11 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
14 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti

Carogasolio, i pescatori della marineria di Schiavonea a confronto con il ministro Patuanelli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I pescatori della flotta di Corigliano non perdono tempo in chiacchiere e arrivano a Roma, precisamente al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per intavolare una discussione sulla situazione molto grave che attanaglia il settore.

Il problema nasce dal caro gasolio che va ad impoverire un settore già messo in ginocchio dalla pandemia.

Come già riportato nelle pagine dell’Eco dello Jonio (leggi qui)  attraverso le parole del presidente delle due cooperative di riferimento della categoria pescatori, la Sibari Pesca e La Bussola, Ignazio Gentile.

Raggiungiamo lo stesso Gentile per avere notizie in merito alla traversata fatta dal comparto pesca della marineria di Corigliano per avere notizie in merito: «Una rappresentanza si trova in questo momento davanti al ministero di Patuanelli in attesa di essere ricevuti – dichiara Gentile – l’appuntamento è per le 16. I colleghi saranno ricevuti dal direttore generale perchè il ministro non può presenziare».

Chiediamo quale personalità politica è insieme ai pescatori in questo momento: «La senatrice Abate è insieme ai pescatori ed ha fatto da ponte con le istituzioni – afferma Gentile - verso le 18 sapremo qualcosa»

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive