4 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
5 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
7 ore fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est
3 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
6 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
6 ore fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito
5 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
8 ore fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede
3 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
7 ore fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»

Telecardiologia, premiato l’impegno e le innovazioni del dottor Bisignani. «Orgoglio per Co-Ro e tutta la Regione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Non solo buona sanità, ma anche sistema di rete da imitare ed esportare: la telecardiologia dell’Asp di Cosenza come esempio di innovazione e di buona pratica clinica. Oggi, martedì 12 aprile, a Roma, nella sala Zuccari della Presidenza del Senato della Repubblica, saranno presentati i risultati di oltre dieci anni di telecardiologia. Un’iniziativa importante che premia l’autorevole impegno profuso dall’Asp in tale ambito e conferma il prestigio e le capacità umane e professionali di eccellenze mediche come il dottore Giovanni Bisignani, direttore delle Unità operative complesse di Cardiologia degli ospedali di Corigliano Rossano e Castrovillari».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«L’ampliamento della rete di telecardiologia – spiega - diventerà sempre più una telecardiologia di prossimità, con l’intento di muovere sempre più le informazioni e non i pazienti. In tale ottica, il centro Cuore del Policlinico Gemelli di Roma e il sistema di telecardiologia dell’Asp di Cosenza rappresentano quanto di meglio oggi esiste in tema di innovazione. Per la sanità calabrese, come opportunatamente evidenziato dall’Asp cosentina, si tratta di una vetrina importante perché si dimostra antesignana del sistema di telemedicina, ciò che molti oggi propongono come innovazione per l’Asp di Cosenza è realtà di pratica clinica da oltre 10 anni, da estendere prossimamente all’intero territorio calabrese».

«L’impegno profuso dal dottore Bisignani e dal suo staff anche in tale ambito – aggiunge Straface – costituisce un motivo d’orgoglio per tutta la nostra regione, che assurge ad esempio e modello al quale ispirarsi anche per altri contesti territoriali del Paese. Un impegno che non può essere disgiunto dal riconoscimento del valore del dottore Bisignani per la crescita dell’Unità operativa complessa di Corigliano-Rossano, divenuta punto di riferimento qualificato e qualificante dell’intera offerta sanitaria provinciale e regionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.