4 ore fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
37 minuti fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
4 ore fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
3 ore fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
1 ora fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
3 ore fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
7 minuti fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico
1 ora fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
2 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
2 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"

Disservizi mensa ospedaliera, interessata la Procura. Molti degenti senza pranzo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la paradossale vicenda di stamani, quando in alcuni reparti degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano il personale medico ha messo le mani in tasca per pagare la colazione ai degenti a causa dell'ammutinamento del personale della mensa (leggi qui la notizia), della questione è stata interessata la Procura della Repubblica di Castrovillari. L'Azienda sanitaria di Cosenza, infatti, appena venuta a conoscenza dell'accaduto ha subito presentato un esposto alla magistratura e ora occorrerà capire le esatte circostanze che hanno portato, di fatto, all'interruzione di un servizio essenziale.

Fermo restando le giuste e sacrosante pretese dei lavoratori che lamentano la mancata corresponsione delle mensilità salariali arretrate e di mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro, quel servizio non poteva essere sospeso e l'azienda si sarebbe dovuta preoccupare di fornire ad ogni modo la refezione. Così non è stato e i disagi hanno creato un vero e proprio effetto domino che ha interessato sia il presidio del "Giannettasio" di Rossano e subito a seguire anche il "Compagna" di Corigliano dove, anche in questo caso, medici e infermieri hanno messo mano al portafoglio per non far mancare il pasto e gli alimenti base ai degenti. Siamo arrivati all'assurdo  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.