1 ora fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
24 minuti fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
4 ore fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
54 minuti fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
4 ore fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
2 ore fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
3 ore fa:Oltre l’accoglienza: l’inclusione passa dai banchi di scuola
2 ore fa:Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
3 ore fa:Cassano aggiorna lo stradario e digitalizza i numeri civici: via libera al progetto Pnrr
3 ore fa:Natale a luci spente, il lamento dei commercianti di viale dei Normanni che si sentono «dimenticati»

Disservizi mensa ospedaliera, interessata la Procura. Molti degenti senza pranzo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la paradossale vicenda di stamani, quando in alcuni reparti degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano il personale medico ha messo le mani in tasca per pagare la colazione ai degenti a causa dell'ammutinamento del personale della mensa (leggi qui la notizia), della questione è stata interessata la Procura della Repubblica di Castrovillari. L'Azienda sanitaria di Cosenza, infatti, appena venuta a conoscenza dell'accaduto ha subito presentato un esposto alla magistratura e ora occorrerà capire le esatte circostanze che hanno portato, di fatto, all'interruzione di un servizio essenziale.

Fermo restando le giuste e sacrosante pretese dei lavoratori che lamentano la mancata corresponsione delle mensilità salariali arretrate e di mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro, quel servizio non poteva essere sospeso e l'azienda si sarebbe dovuta preoccupare di fornire ad ogni modo la refezione. Così non è stato e i disagi hanno creato un vero e proprio effetto domino che ha interessato sia il presidio del "Giannettasio" di Rossano e subito a seguire anche il "Compagna" di Corigliano dove, anche in questo caso, medici e infermieri hanno messo mano al portafoglio per non far mancare il pasto e gli alimenti base ai degenti. Siamo arrivati all'assurdo  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.