9 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
9 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
4 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
5 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
6 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
8 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
10 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
6 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
7 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
5 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»

La Calabria rinasce con i giovani: Regione, Diocesi e Fondazione con il Sud a confronto per progetti formativi

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Progettare un percorso formativo ed esperienziale da offrire ai giovani delle periferie. Questo il fulcro dell’incontro che si è tenuto nella cattedrale della cittadina jonica mettendo a confronto politica e istituzioni religiose e sociali per immaginare un futuro di speranza per le nuove generazioni.

Non può, infatti, mancare la speranza se si parla di futuro ed è per questo che più volte, nel corso dell’incontro, ne sono state declinate le virtù, alla presenza di operatori scolastici ma anche assistenti sociali e tutti coloro che, quotidianamente, lavorano per fare in modo che, la vera speranza, possa camminare con nuove scarpe e nuove prospettive, quelle dei ragazzi.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).