8 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
50 minuti fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
9 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
6 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
1 ora fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
2 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
8 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
7 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale

La Calabria rinasce con i giovani: Regione, Diocesi e Fondazione con il Sud a confronto per progetti formativi

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Progettare un percorso formativo ed esperienziale da offrire ai giovani delle periferie. Questo il fulcro dell’incontro che si è tenuto nella cattedrale della cittadina jonica mettendo a confronto politica e istituzioni religiose e sociali per immaginare un futuro di speranza per le nuove generazioni.

Non può, infatti, mancare la speranza se si parla di futuro ed è per questo che più volte, nel corso dell’incontro, ne sono state declinate le virtù, alla presenza di operatori scolastici ma anche assistenti sociali e tutti coloro che, quotidianamente, lavorano per fare in modo che, la vera speranza, possa camminare con nuove scarpe e nuove prospettive, quelle dei ragazzi.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).