4 ore fa:Turismo di qualità? «Manca competenza e rimaniamo ancorati a vecchie abitudini»
3 ore fa:Tutto pronto per la Gran festa del pane di Altomonte
22 minuti fa:Porto di Corigliano: al via i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci
2 ore fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino
2 ore fa:Cassano Jonio stringe un patto di amicizia con Procida per le buone pratiche
3 ore fa:Contro la violenza sulla donna c’è l’iniziativa di Ferrovie della Calabria
1 ora fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
4 ore fa:Al Castello Ducale apre la mostra di Mondiversi contro la violenza sulla donna
52 minuti fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
1 ora fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide

Domani sciopero nazionale dei trasporti: l'annuncio della Filt-Cgil

1 minuti di lettura

CATANZARO - Sciopero di 24 ore di tutto il settore del Trasporto Pubblico Locale proclamato dalle Organizzazioni sindacali di categoria per protestare contro il rifiuto delle Associazioni datoriali Asstra, Agens e Anav di rinnovare il Contratto nazionale di lavoro e per il miglioramento delle condizioni lavorative, normative e salariali. Si tratta della quinta azione di sciopero per ottenere il sacrosanto diritto al Contratto.

Lo sciopero si è reso necessario per dare a lavoratori e cittadini un trasporto pubblico più sicuro e di qualità, ma anche per dare ai dipendenti del settore un salario giusto e dignitoso e che non ne mortifichi i diritti e le esigenze. Non è più accettabile che anche chi lavora diventi sempre più povero.

«Siamo consapevoli che lo sciopero provocherà sacrifici e disagi ma le profonde ragioni della nostra mobilitazione uniscono le esigenze di chi rivendica il giusto salario e di coloro che pretendono un servizio sicuro e di qualità anche in Calabria» dichiara la Filt-Cgil Calabria.

Il sindacato di categoria continua fornendo ulteriori delucidazioni: «Per queste ragioni, così come stanno facendo anche in altre Regioni, chiediamo che il Presidente della Giunta regionale e l’Assessore al ramo intervengano presso la Conferenza Stato Regioni e il Ministero dei trasporti. I lavoratori del settore non possono più aspettare il rinnovo del Contratto nazionale».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive