6 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
7 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
10 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
5 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
9 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
9 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
6 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
8 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
7 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
8 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  

Pietro Giorgio Ponte è il nuovo direttore del Parco Nazionale della Sila

1 minuti di lettura

SPEZZANO SILA - È Pietro Giorgio Ponte il nuovo direttore facente funzioni del Parco Nazionale della Sila. Nato a Cosenza nel 1965, laureato e abilitato alla professione di geologo, nonché funzionario dal 2009 dell’Ente Parco con la qualifica di responsabile dell’Ufficio conservazione dei sistemi naturali e di tutela della biodiversità, Ponte succede all’ingegnere Domenico Cerminara.

Tra gli incarichi del neo direttore, formatosi anche a Brighton in Inghilterra, spiccano pure quelli, rispettivamente, di collaboratore col Centro cartografico regionale, di responsabile Marketing e settore commerciale con i Paesi arabi e di referente – ruolo tuttora ricoperto - Aib per la Regione Calabria.

«Sono assai entusiasta – dichiara Ponte – di ricoprire questo nuovo incarico all’interno dell’Ente, di cui ringrazio i vertici e il Consiglio direttivo. Continuerò il lavoro brillantemente avviato dai colleghi, mettendo a disposizione del Parco le conoscenze e le competenze acquisite nel corso della mia carriera lavorativa e – aggiunge -, contando sulla disponibilità e professionalità di tutti i funzionari, cercherò di essere propositivo e di mettere a punto sempre più progetti per lo sviluppo dei territori».

Per la recente nomina di Ponte a direttore f.f. arrivano le congratulazioni del presidente del Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio insieme a quelle di tutto lo staff.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.