17 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
18 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
14 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
39 minuti fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
15 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
13 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
19 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
16 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
18 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
1 ora fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto

Pietro Giorgio Ponte è il nuovo direttore del Parco Nazionale della Sila

1 minuti di lettura

SPEZZANO SILA - È Pietro Giorgio Ponte il nuovo direttore facente funzioni del Parco Nazionale della Sila. Nato a Cosenza nel 1965, laureato e abilitato alla professione di geologo, nonché funzionario dal 2009 dell’Ente Parco con la qualifica di responsabile dell’Ufficio conservazione dei sistemi naturali e di tutela della biodiversità, Ponte succede all’ingegnere Domenico Cerminara.

Tra gli incarichi del neo direttore, formatosi anche a Brighton in Inghilterra, spiccano pure quelli, rispettivamente, di collaboratore col Centro cartografico regionale, di responsabile Marketing e settore commerciale con i Paesi arabi e di referente – ruolo tuttora ricoperto - Aib per la Regione Calabria.

«Sono assai entusiasta – dichiara Ponte – di ricoprire questo nuovo incarico all’interno dell’Ente, di cui ringrazio i vertici e il Consiglio direttivo. Continuerò il lavoro brillantemente avviato dai colleghi, mettendo a disposizione del Parco le conoscenze e le competenze acquisite nel corso della mia carriera lavorativa e – aggiunge -, contando sulla disponibilità e professionalità di tutti i funzionari, cercherò di essere propositivo e di mettere a punto sempre più progetti per lo sviluppo dei territori».

Per la recente nomina di Ponte a direttore f.f. arrivano le congratulazioni del presidente del Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio insieme a quelle di tutto lo staff.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.